Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Descrizione dell'Evento

La rassegna si svolge ogni giovedì alla Locanda Montecavallo – Rimini. Esplora vari generi musicali avendo come riferimento il jazz e la musica di qualità e mettendo in campo i migliori strumentisti e le migliori formazioni locali, nazionali e internazionali. La cucina della Locanda completa una serata in cui la qualità è una costante. E’ gradita la prenotazione.

Un trio femminile pieno di fascino e talento, il quale presenta un repertorio particolare, eseguendo le più celebri composizioni di alcuni grandi maestri italiani e stranieri, quali Nino Rota, Ennio Morricone, Stelvio Cipriani, Riz Ortolani, Nicola Piovani, George Gershwin, Leonard Bernstein, Max Steiner ed altri, in arrangiamenti originali elaborati dalla pianista Deborah Vico che ha adattato questo interessante repertorio all'Ensemble.
Deborah

Diplomata in Pianoforte con il massimo dei voti al Conservatorio di Perugia con Lorenzo Bavaj, ama il sax e lo suona con profitto.
Ha suonato in alcuni tra i più prestigiosi teatri del mondo: Carnegie Hall di New York, National Concert Hall di Taipei (Taiwan), Teatro dell'Opera de Il Cairo, Palazzo Nazionale di Lisbona, Gasteig Konzertsaal di Monaco di Baviera etc.
Nel 1995 fonda il NINO ROTA ENSEMBLE (www.ninorota.it), gruppo tutto al femminile, con il quale ha tenuto concerti in tutto il mondo: Stati Uniti, Svezia, Portogallo, Germania, Francia, Egitto, Bulgaria, Grecia, Turchia, Cina, Brasile (4 tournée), Cipro, Marocco, Libano, Siria, Tunisia, Lussemburgo, Lettonia, Nigeria, Indonesia.

Di prossima uscita un album dedicato alle musiche di Nino Rota dal titolo “Giulietta” nei 10 anni dalla scomparsa dell’attrice Giulietta Masina.

Tra gli altri brani, il CD contiene anche un suo pezzo, dedicato a Giulietta Masina: “Giulietta’s dream”.

Tra le varie esperienze, si è esibita da pianista solista, suonando con l’Orchestra Sinfonica di Regensburg (Germania), con la quale ha eseguito il concerto per pianoforte e orchestra di Grieg, l'Orchestra Sinfonica di Sofia (Bulgaria), l’Orchestra Estense di Ferrara, l’Orchestra Filarmonica Marchigiana.

Recentemente gli è stato assegnato il “Premio Primadonna 2007” dal Centro Italiano Femminile e il “Premio Musica Europa – Versilia Jazz Festival 2008”.

Il nuovo album del quale è co-autrice e co-arrangiatrice delle musiche( EMI ), si avvale della collaborazione di alcune importanti figure del panorama musicale internazionale quali Steve Norman (Spandau Ballet) e la presenza di alcune Guest Stars internazionali. Alcuni brani sono stati inseriti in colonne sonore cinematografiche e televisive.

Agata

Agata Leanza: nasce a Catania il 3 Luglio del 1978. Apprezzata per le spiccate doti vocali particolarmente versatili, nel '97 prende parte a due progetti dance firmati Tignino-Nicosia: "Titilia - Little Bad Boy" per la BMG, "Denise- Deeper Love" per la New Music Rec. Si trasferisce nel 2002 in Romagna ed inizia a collaborare, con molti artisti di fama internazionale ed nazionale: Gloria Gaynor, Kid Creole, Gipsy King, Montefiori Cocktail (in studio Pata Pata, Tristeza in "Montefiori Appetizer Vol. 2" e con loro anche a: Mosca - Vogue club, S. Pietroburgo - Platforma club - Austria, Stoccolma) e Ridillo.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni