Nicoletta Fabbri Trio in concerto al Caffé Delle Rose di Rimini
il 13 maggio 2008
vedi sulla mappaRimini Altro
il 13 maggio 2008
vedi sulla mappaRimini Altro
Il tutto rivisitato attraverso generi musicali dal Jazz al Tango, dal Walzer alla Bossanova ed in cui a fare da filo conduttore c'é la parola italiana, per un ascolto in cui note e parole interagiscono tra loro. Si passerà dalla canzone italiana d'autore alla scuola francese di Edith Piaf, dalla bossanova di Jobim alle grandi colonne sonore, fino ai classici del jazz.
Musica ma anche un trionfo dei sensi con una degustazioni di vini riminesi D.O.C. Un viaggio virtuale nella Strada dei Vini e dei Sapori di Rimini. L'appuntamento musicale del Caffé delle Rose, prosegue ogni sera dalle ore 19 fino a mercoledì 18 giugno.
VENERDì JAZZ&SUSHI
Rimini – Grande successo per JAZZ'NLAND, l'appuntamento al tramonto del Caffé delle Rose dedicato al jazz che si svolge ogni sera in occasione della manifestazione Rimini Jazz Swing 2008.
SUSHI CAFE'
Un appuntamento raffinato e glamour dove il gusto e la tradizione orientale, l'eleganza e la musica sono i protagonisti della serata. Domani sera (venerdì 13 giugno) si potranno assaporare i profumi e i sapori del Sol Levante con una proposta sushi sia per l'aperitivo che per la cena abbinata a vini sopraffini e "bollicine" che stuzzicano il palato.
Il cliente é sedotto dalle palline di riso, dal gusto agro dolce dalla soia, dal pungente etere della radice di wasabi, completati con un filetto di pesce crudo.
La piazza che si affaccia su viale Vespucci, cuore pulsante di Marina centro, si riflette nelle ampie vetrate che fanno da trait d'union tra la città e il "Caffé" accogliendo il cliente in un'atmosfera "total white" morbida, raffinata, contemporanea e diventando in questi giorni piccola capitale del jazz.
NICOLETTA FABBRI ha lavorato come cantante solista nello spettacolo "Concerto fotogramma" del M° Nicola Piovani (Oscar per le musiche del film "La vita é bella" di R. Benigni) con cui é stata in tourné nei più importanti Teatri Italiani (Teatro Quirino-Roma, Teatro dell'Argentina-Roma, Teatro Mercadante- Napoli, Teatro Greco-Taormina, , Teatro Greco-Segesta, Teatro Novelli-Rimini, Arena del Sole-Bologna, Teatro Verdi-Firenze, Teatro Ebe Stignani-Imola, etc. …) e in prestigiosi Festivals Internazionali di Musica e Cinema (Cuba-La Habana, Spagna-Valencia, Parigi- Teatre Chaillot, Tunisi-Festival International de la Medina, Ankara-Itayan Kultur Merzeku, Svizzera- Festival di Locarno, Belgio-Festival du Cinema di Gent).
Durante la Tourné di "Concerto Fotogtamma" si é esibita anche al fianco della cantante israeliana Noa e del suo chitarrista Gil Dor che hanno preso parte allo Spettacolo di Piovani (Aprile 2003 Arena del Sole-Bologna). Sempre con il M° Piovani ha registrato un DVD dello spettacolo "Concerto Fotogramma" uscito nel 2005 produzione Studio Uno e Teatro Ambra Jovinelli edito dalla BUR. Ha lavorato come corista alla finale televisiva del Festival di Castrocaro 2001 (Rai 1) diretta dal M° Righetti e nello stesso anno ha preso parte allo spettacolo ( realizzato al Teatro greco di Taormina per la Televisione Americana) di Alessandro Safina e Patricia Manterola con l'Orchestra Sinfonica di Messina diretta dal M° Steve Mercurio.
Ha lavorato nello spettacolo "Dall' Operetta al Musical" diretto dal M° Vessicchio ad "Ostia Festival 2002" e ha di recente ricevuto il premio giornalistico "M. Urbani" 2007 sezione musica a seguito dell'uscita del suo CD "La vita é bella" prodotto dall'etichetta indipendente DabliuSaund. Si esibisce con diverse formazioni dal Duo alla Big Band e si cimenta in diversi generi dal jazz alla bossa Nova, dalla musica italiana d'autore anni '30-'40 alla canzone francese. Da diversi anni si dedica all'insegnamento del canto moderno e alla realizzazione di progetti educativi inerenti al canto ed alla musica (Laureata in Scienze della Formazione con tesi sulla Musicoterapia) e collabora con alcune agenzie per la gestione/organizzazione artistica di Eventi (primo tra tutti Giuliano Casalini).
Per contatti nicoletta.fabbri@libero.it