Nevruz accende il palco del Fuori Orario di Reggio Emilia
il 09 aprile 2011
vedi sulla mappaReggio Emilia Altro
il 09 aprile 2011
vedi sulla mappaReggio Emilia Altro
ATTENZIONE!!: Il concerto al Velvet di Rimini è stato annullato
Grande attesa per la scaletta di brani che presenterà in occasione dei suoi energici concerti tratti dal suo Ep “Tra l’amore e il male”, uscito a Novembre 2010. Sia cover che inediti faranno parte del tour 2011 di Nevruz.
Come nasce Nevruz?
Nel 2006 Nevruz alla batteria e voce insieme a Omid Jazi alla chitarra e voce danno vita a un gruppo chiamato Water in Face, Acqua in Faccia. Il duo accende i palchi più importanti della scena italiana come il Main Stage di Arezzo Wave, il Rolling Stones di Milano e l’ Heineken Jammin Festival. Una miscela di hardrock e dance davvero esplosiva.
Dopo un anno, nel 2007, il duo si scioglie in modo improvviso, proprio alle porte del Jakc Daniel’s tour negli States e un contratto discografico con una Major.-
Rimasto solo Nevruz si ritira tutto solo i un ex convento di frati sconsacrato rislaente al 1600 e da lì comincia il suo nuovo progetto. Sound potente e sperimentale intrecciato di testi ambigui su teamtiche sociali, psicologiche, fantastiche e sentimentali.
Unitosi alle Ossa, dopo una mini stagione live nel 2009 per sperimentare i brani, si fanno conoscere in occasione di Arti Vive Festival e la Festa della Libertà di Zocca. Da lì l’ascesa verso il pubblico televisivo di Raidue e la sua consacrazione.