Le Netturbiadi scommettono ancora su Riccione
dal 07 al 11 settembre 2011
vedi sulla mappaRiccione Altro
dal 07 al 11 settembre 2011
vedi sulla mappaRiccione Altro
Si prevede che per l’occasione raggiungeranno la Perla Verde oltre mille netturbini per accaparrarsi il titolo di "Netturbino dell'anno", sfidandosi in diverse discipline sportive: beach volley, biliardo (boccette e stecca), bocce, calcio a 7, tennis, mountain bike, nuoto, pesca, podismo, tiro a volo, gare di guida di camion, tennis da tavolo, calcio balilla, freccette, tiro alla fune, orsa con i sacchi, basket e beach tennis. Ancora una volta le “Netturbiadi”, saranno ospitate a Riccione, la località ideale per questo tipo di eventi, grazie alla variegata disponibilità e qualità degli impianti sportivi, messi a disposizione gratuitamente dall’amministrazione comunale, nonché la possibilità di soggiornare nella bella località marittima sia con un prezzo modico, sia concedendosi una vera e propria vacanza di lusso.
Le Olimpiadi organizzate dal Coordinamento Nazionale dei Circoli di Igiene Ambientale che riunisce i Cral di Aziende ex municipalizzate di tutta Italia, saranno arricchite da un folto programma di iniziative culturale, come: concorsi di poesia, convegni con esperti sul futuro dei servizi pubblici (igiene ambientale e stradale, gas e acqua), la mostra documentaria sul 150° anniversario dell'Unità d'Italia, allestita nelle sale del Palazzo del Turismo.
Le appassionanti e divertenti sfide che eleggeranno il netturbino che si è distinto per la miglior prestazione atletica, si svolgeranno all’ex Colonia Bertazzoni. Le iniziative culturali, accompagnate dalle feste e dei concerti saranno ospitate nel “chapiteau” di Palcobaleno.
Buon divertimento!