Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Le Netturbiadi scommettono ancora su Riccione

dal 07 al 11 settembre 2011

vedi sulla mappa

Riccione Altro

Descrizione dell'Evento

Riccione ospiterà dal 7 all’11 settembre 2011 la 24esima edizione delle “Netturbiadi”, le Olimpiadi dei Cral delle aziende di igiene ambientale e servizi pubblici di tutta Italia.

Si prevede che per l’occasione raggiungeranno la Perla Verde oltre mille netturbini per accaparrarsi il titolo di "Netturbino dell'anno", sfidandosi in diverse discipline sportive: beach volley, biliardo (boccette e stecca), bocce, calcio a 7, tennis, mountain bike, nuoto, pesca, podismo, tiro a volo, gare di guida di camion, tennis da tavolo, calcio balilla, freccette, tiro alla fune, orsa con i sacchi, basket e beach tennis. Ancora una volta le “Netturbiadi”, saranno ospitate a Riccione, la località ideale per questo tipo di eventi, grazie alla variegata disponibilità e qualità degli impianti sportivi, messi a disposizione gratuitamente dall’amministrazione comunale, nonché la possibilità di soggiornare nella bella località marittima sia con un prezzo modico, sia concedendosi una vera e propria vacanza di lusso.
Le Olimpiadi organizzate dal Coordinamento Nazionale dei Circoli di Igiene Ambientale che riunisce i Cral di Aziende ex municipalizzate di tutta Italia, saranno arricchite da un folto programma di iniziative culturale, come: concorsi di poesia, convegni con esperti sul futuro dei servizi pubblici (igiene ambientale e stradale, gas e acqua), la mostra documentaria sul 150° anniversario dell'Unità d'Italia, allestita nelle sale del Palazzo del Turismo.
Le appassionanti e divertenti sfide che eleggeranno il netturbino che si è distinto per la miglior prestazione atletica, si svolgeranno all’ex Colonia Bertazzoni. Le iniziative culturali, accompagnate dalle feste e dei concerti saranno ospitate nel “chapiteau” di Palcobaleno.
Buon divertimento!

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni