Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Descrizione dell'Evento

Francesco Nesli Tarducci. La persona, l’artista, che da sempre vive con un unico filo conduttore: parole in musica. Perchè scriverle, metterle in fila, è l'unica cosa che si sente in grado di fare.

Basta una frase, anzi una parola. Perchè con le parole non si gioca. Soprattutto lo sa chi di loro ha fatto una ragione di vita. Il nero dell'inchiostro che riempie il bianco foglio crudele. E al'improvviso sono lì. Le hai davanti. Ti fissano e non puoi più voltarti dall'altra parte. O continui con la farsa. O tiri fuori le palle. Il coraggio di sbilanciarsi. Fragile: la svolta. Ammettere a tutti quanti quello che non riusciva ad ammettere nemmeno a se stesso. Francesco Nesli Tarducci che se la canta. Perchè è l'unica cosa che si sente di fare. E che oggi, con la serenità di rappresentare se stesso, in tutto e per tutto, senza zone d'ombra, dal cuore all'inchiostro senza filtri, lo fa sereno. E si sente. Liriche nitide. Che scorrono e emozionano. Le parole in rima in fila pulite si stringono per mano. E stringono la sua e lo accompagnano costantemente, permettendogli di vivere a Milano, permettondogli di vivere il suo sogno.

Nesli
Anticipato dal singolo ''Notte Vera''(http://www.youtube.com/watch?v=4N7DfNovZbA) uscito a giugno, ''L'AMORE E' QUI'', racconta NESLI, ''custodisce la musica che sognavo fare da bambino, ingenua e piena di coraggio, come me. E’ un inno alla vita, all’amore per la vita, undici poesie che raccontano quello che non si vede, che sfugge ma che circonda e riempie questo vuoto, che descrivono quella sensazione che toglie il fiato, di fronte alla bellezza, all’emozione. Il miracolo siamo noi, il sogno nei volti della gente buona, perché un mondo nuovo è possibile, è qui, in questo cemento tra carne e ossa. Un viaggio che inizia adesso, una missione, un messaggio, il bene genera bene e voglio testimoniare partecipando e gridando… l’amore è qui.''
.
''L'AMORE E' QUI'' è stato prodotto da NESLI con la collaborazione di Matteo Cantaluppi e Filippo Fornaciari e parte dei pezzi sono stati registrati al Jungle Sound di Milano poco prima della chiusura dello storico studio milanese. Racconta NESLI ''Per me da ragazzino poter lavorare in quello studio rappresentava un traguardo. Il Jungle Sound è stato chiuso definitivamente il 24 dicembre 2009, lasciandosi alle spalle un’era, un principio, una primavera musicale, e le ultime canzoni risuonate in quello spazio sono presenti in questo disco….. polvere di stelle ''..
I brani di ''L'AMORE E' QUI'' sono stati scritti da NESLI. Ospiti, nel disco, Giovanni Gulino (Marta sui Tubi) nel brano ''Mia Follia'' e la band americana Just off Turner nel brano ''Capricorno''..
Questa la track-list del disco: OLTRE, NOI, MIA FOLLIA (feat. Giovanni Marta sui Tubi), LASCIAMI ANDARE, CAPRICORNO (feat. Just off Turner), NOTTE VERA, L'ETERNITA', IL TEMPO, FRANCESCO, NON DIMENTICARE, L'AMORE E' QUI..

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni