Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Torneo di Nerf Dart Tag a Cattolica

il 08 luglio 2010

vedi sulla mappa

Cattolica Rimini Altro

Descrizione dell'Evento

IL GIOCO OUTDOOR N. 1 NEGLI USA SBARCA IN ANTEPRIMA SULLA RIVIERA ROMAGNOLA. Giovedì 8 luglio all’Altamarea Beach Village di Cattolica, per la prima volta in Italia, i NERF, il gioco fenomeno dell’anno in America. Sfide in spiaggia con i lancia dardi in gommapiuma

Cattolica, luglio 2010Videogame addio: con l’estate si torna a giocare all’aria aperta, in spiaggia, tra sdraio e ombrelloni. Arrivano anche in Italia i NERF, le futuristiche pistole giocattolo che sono diventate un fenomeno negli USA conquistando bambini e ragazzi dagli 8 anni in su e che oggi contano più di 6 milioni di pagine su Google, decine di migliaia di fan su Facebook, circa 6 mila video su YouTube e centinaia di migliaia di pezzi venduti in pochi mesi solo negli Stati Uniti. E quale migliore location per celebrare l’arrivo dell’esclusivo must have americano nel Belpaese se non la mitica Riviera Romagnola, patria ormai di tutte le nuove tendenze e stili di vita?

La spiaggia di Cattolica, infatti, sarà lo scenario ideale dove prenderà vita per la prima volta in Italia il Nerf Dart Tag, un torneo a squadre per ragazzi e ragazze con regole ufficiali, campo da gioco e proclamazione del primo Nerf Team tutto italiano. E quella di giovedì 8 luglio all’Altamarea Beach Village di Cattolica sarà una vera e propria anteprima. Sarà la prima volta, infatti, che i NERF faranno la loro apparizione nel Belpaese. E come si suol dire, la prima volta non si scorda mai. Per renderla davvero indimenticabile tutti i partecipanti, in squadre di 5 componenti ciascuna, ognuna con il proprio nome di battaglia e i propri colori, si sfideranno ad acciuffare il testimone custodito nel campo avversario e riportarlo nel loro campo. Oltre ai NERF, gli sfidanti saranno equipaggiati con delle speciali pettorine segnapunti. Una sorta di bandiera in chiave moderna, combattuta a colpi di corse mozzafiato e dei mitici lancia-dardi di gommapiuma, dove il divertimento la farà da padrone.

Il primo Nerf Day italiano incoronerà così la squadra più atletica, i cui componenti avranno dimostrato maggiore affiatamento, capacità strategica e agilità. Per loro, in palio, uno speciale kit di gioco per continuare a sfidarsi per tutta l’estate con il prodotto outdoor numero uno negli USA.

Eletto negli Stati Uniti “Toys of the Year 2009” e gioco più innovativo dell’anno, i NERF, creati dal colosso dei giocattoli Hasbro proprio per rispondere al bisogno di giochi all’aria aperta, sono infatti l’evoluzione tecnologica, ma totalmente innocua, delle tradizionali cerbottane e delle vecchie pistole per bambini: alcune dispongono addirittura di un vero e proprio mirino laser per giocare anche in notturna, mentre, per evitare qualsiasi disguido, ogni confezione è dotata di occhialini grigio-arancio davvero super trendy. Un gioco che in breve tempo ha conquistato sia i ragazzi che i loro genitori affetti da sindrome di Peter Pan. Un fenomeno che in America ha fatto nascere un vero e proprio sport di squadra che sta coinvolgendo migliaia di giovani con tanto di federazione ufficiale e challenge internazionali.

Ma niente paura, tutti i blaster NERF sono più che sicuri: grazie alla speciale tipologia di proiettili, a base di una particolare schiuma di natura gommosa, quindi morbida e leggera, è possibile giocare in tutta sicurezza all’aperto, al parco o in spiaggia tra sdraio e ombrelloni, ma anche al coperto, in casa o in cameretta e, perché no, anche in ufficio.

L’appuntamento con il primo torneo di Nerf Dart Tag è previsto per le ore 11.30 presso l’Altamarea Beach Village, la spiaggia ricca di servizi esclusivi, con animazione, aree relax, piscina e tante altre chicche situata nella splendida cornice di Cattolica.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni