Nebbia scritto e diretto da Daniele Finzi Pasca
dal 11 al 12 febbraio 2008
vedi sulla mappaBologna Teatro Europa Altro
dal 11 al 12 febbraio 2008
vedi sulla mappaBologna Teatro Europa Altro
 Nebbia, che costituisce la terza parte di una trilogia cominciata con Nomade, é uno spettacolo coinvolgente che raccoglie in sé teatro, ritmo, abilità acrobatiche, numeri da circo e poesia. Emozione e sensualità , musica e canto. Un viaggio in un tempo sospeso, buffo e surreale, che inizia esattamente dove ogni sogno sembra andare a finire e finisce dove potrebbe iniziare un prologo, con una frase che rivelerà la ragione per la quale amiamo, del teatro, i suoi paradossi e i suoi misteri. Nella nebbia non ci si perde, si fanno solo incontri strani e non sono miraggi , non sono allucinazioni
La realtà si trasforma in sogno, o forse non si trasforma, ma semplicemente, si presenta come tale; anche se non hai fantasia tutto diventa possibile.
Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni. Forse può essere utile per capire perché alcuni amano la nebbia e altri invece non sanno nemmeno cosa voglia dire perdersi per trovarsi. In questa creazione, lo spartito musicale sarà un vero e proprio personaggio che dialogherà con i dodici artisti presenti sul palcoscenico, ci sarà del Circo, ci saranno dei clown , ci sarà pure Shakesperare o almeno il suo fantasma e i suoi giochi del teatro nel teatro, con i suoi attori clown. In Nebbia la realtà cambierà forma , le nuvole basse ci trasporteranno verso l'alto, verso il cielo che scenderà come un mantello a coprirci le spalle, a proteggere i nostri sogni.