Natale 2008 a Palazzo Santa Margherita
il 14 dicembre 2008
vedi sulla mappaModena Altro
Mentre il Coro di voci bianche della Fondazione Teatro Comunale di Modena canterà nel Chiostro del Palazzo a partire dalle ore 18.00 brani tratti dalle colonne sonore dei classici di Walt Disney.
Programma:
La Biblioteca Delfini, aperta per l'occasione dalle 14.00 alle 20.00, presenta:
- dalle 14.00 alle 20.00, edizione natalizia della Bancarella del libro d'occasione, (piano terra, Sala della Chiesa);
- ore 17.00 Giovani streghe e vecchi supereroi, un pomeriggio con il fumettista Donald Soffritti, (Zona Holden);
- ore 15.00 con replica alle 16.30 Filastrocche di come quando si cammina piano, animazione dell'artista Antonio Catalano per bambini a partire dai 5 anni e per le loro famiglie, con musica dal vivo e installazione Le sedie sensibili, (Sala Conferenze), ingresso libero fino a esurimento posti.
La Galleria Civica di Modena partecipa con l'apertura delle mostre Il Sublime è ora e Art Attack di Luca Lumaca (aperte per l'occasione fino alle 21.00) e con un'edizione straordinaria del laboratorio didattico. I bambini incontrano l'arte contemporanea dalle 15.30 alle 18.00 al primo piano di Palazzo Santa Margherita.
Alle 19.00, in Sala Grande, avrà luogo la presentazione del catalogo Area Progetto 2005/2008. Giovani artisti alla Galleria Civica di Modena, che raccoglie il lavoro di diciotto giovani artisti invitati a presentare le loro installazioni per l'omonima iniziativa promossa e organizzata dalla Galleria Civica di Modena dall'Ufficio Giovani d'Arte comunale.
Seguirà Happy Open. Area Progetto Party, aperitivo e dj/set.
Il Museo della Figurina partecipa con la mostra Nostalgia del futuro. L'invenzione del domani in un secolo di illustrazioni e con Fioccano auguri. Mostra decorativa di biglietti d'auguri del Museo entrambe allestite fino alle 20.00 nella sala del Museo.
E' inoltre in programma, a partire dalle 15.00, La Stanza dei Messaggeri. Installazione in progress creata dal pubblico, laboratorio per adulti, ragazzi e bambini a cura di Sonia Fabbrocino, che sarà proposto fino alle 18.00, ogni 20 minuti.
A partire dalle 17.00 cioccolata calda e biscottini.
Ingresso: gratuito