Natale Milano Marittima
dal 08 dicembre 2012 al 06 gennaio 2013
vedi sulla mappaMilano Marittima Rotonda Primo Maggio, - Milano Marittima
Info: 345 4636338
dal 08 dicembre 2012 al 06 gennaio 2013
vedi sulla mappaMilano Marittima Rotonda Primo Maggio, - Milano Marittima
Info: 345 4636338
Milano Marittima è pronta a festeggiare il Natale, un Natale ricco e pieno di sorprese con numerosi eventi in programma dal 8 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013. La passeggiata sarà accompagnata dalla filodiffusione a cura di Radio Studio Delta e Milano Marittima Life, con le dolci musiche natalizie che ci faranno immergere ancora di più nello spirito del Natale.
Alla Rotonda Primo Maggio nella casetta della Pro Loco, Babbo Natale e la Befana aiuteranno a distribuire vin brulé agli adulti e dolci ai bambini. In Viale Gramsci sarà allestito il Bosco di Natale, dove i bambini delle scuole addobberanno gli alberi ispirandosi al tema: "Aspettando il Centenario".
Questa passione si sposa quest'anno con la celebrazione della fondazione di Milano Marittima, infatti fu nel 1912 la Società Anonima Milano Marittima firmò un accordo con il comune di Cervia per avere in concessione un'ampia porzione della spiaggia situata a nord di Cervia dove sviluppare il turismo e far nascere un luogo di villeggiatura dei milanesi creando una sorta di città giardino.
Proprio dalla celebrazione del centenario di Milano Marittima è nato il presepe artistico nel centro per la quale sono state usate tecniche di animazione moderne per dare vita a una sorta di viaggio nel passato fra statue e stendardi a grandezza naturale e ubicati lungo le vie e nelle rotonde del centro di Milano Marittima.
In totale sono cento gli elementi che compongono questo presepe, come sono appunto 100 gli anni della città. Questi elementi sono stati realizzati in vetroresina a plexiglass cosi da essere luminescenti sia di giorni che di notte e visto il loro aspetto bianco candido ricordano il sale di Cervia. Il percorso si conclude poi con la Natività con la proiezioni di un film (dall'8 dicembre al 6 gennaio) di animazione che verrà proiettato su un grande schermo. Il film è realizzato con la rielaborazione dell’opera di Giotto e dei suoi contemporanei.
Presso la chiesa Stella Maris in una superficie di 80 metri quadrati di fianco all'altare maggiore viene allestito un grande presepe molto classico che vede la sua particolarità nell'uso di materiali naturali e riciclati. Questo presepe sarà visitabile dal 23 dicembre al 13 gennaio.