Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Natale a Candelara

dal 05 al 08 dicembre 2009

vedi sulla mappa

Candelara Pesaro Altro

Descrizione dell'Evento

Dal 5 all'8 dicembre Pesaro e Candelara si preparano al Natale con quattro giorni di iniziative enogastronomiche e culturali. L'evento clou chiaramente sarà la sesta edizione di Candele a Candelara, che si svolgerà da sabato 5 a martedì 8 dicembre e che come ogni anno farà rivivere nell'antico borgo mediovale posto sulle colline pesaresi, le magiche atmosfere del Natale.

Il programma di ogni giornata che si aprirà alle 10 e si concluderà alle 22, offrirà diversi appuntamenti da non perdere, come per esempio gli spettacoli e le animazioni degli artisti di strada, ma anche il mercatino natalizio all'interno delle tipiche casette in legno dedicato al mondo delle candele. Inoltre verrà allestito anche un presepe in ghiaccio, realizzato in diretta da alcuni scultori professionisti. Ci sarà anche l'Officina di Babbo Natale con i consueti laboratori di cartonage e costruzione di candele, cartoline e letterine, che verranno consegnate direttamente a Babbo Natale e ai suoi folletti.
Inoltre in tutti i pomeriggi in cui si svolgerà la manifestazione in orario 17:30, 18:30, 19:30, si verificherà lo spegnimento di tutte le luci elettriche per 15 minuti e il paese resterà illuminato solo dalle fiammelle delle candele che accompagneranno la sfilata dei personaggi del presepe. Ci saranno dei bus navetta gratuiti che collegheranno Pesaro a Candelara ogni 30 minuti, in orario 10-22. Dall'area di parcheggio per i camper allestita presso la Fiera di Pesaro, si potrà arrivare gratuitamente con la navetta al centro storico in orario 18-24, nei giorni 5-6-7 dicembre, per assistere e partecipare alle varie iniziative come per esempio Paesi e Sapori, che si svolgerà dal 5 al 7 dicembre. Rassegna dedicata alla esposizione, degustazione e vendita delle eccellenze gastronomiche. Altro appuntamento da non perdere sarà quello con L'officina dei sapori che proporrà un incontro con Paolo Massobrio, noto giornalista ed enogastronomo che terrà una lezione sui prodotti tipici del territorio.

fonte Corriere Adriatico del 19/11/09 di Mirko Facenda

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni