Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il Natale perfetto è al Bronson La Tradizionale dj marathon di Natale anni 90 al Bronson di Ravenna

dal 25 al 28 dicembre 2010

vedi sulla mappa

Ravenna Altro

Descrizione dell'Evento

NATALE A MANO ARMATA: CALIBRO 35 + BOLOGNA VIOLENTA + FESTA ANNI 90 al Bronson di Ravenna

il programma :

doppia serata speciale con i Calibro 35:

I Calibro 35, il gruppo italiano più in voga del momento (osannati in Inghilterra e negli Usa, si sono esibiti live alla BBC, premio PIMI come Miglior Tour nel 2009, premio KeepOn 2010 come Migliore Live Band italiana, gruppo di supporto ai Muse nel concerto di San Siro la scorsa estate), saranno protagonisti di uno speciale “natalizio” che li vedrà esibirsi al Bronson il 25 dicembre per presentare il 7 pollici "Death Wish” (registrato proprio al Bronson qualche mese fa), preceduti da Bologna Violenta, il gruppo-rivelazione della musica indipendente italiana del 2010, e poi, in collaborazione con Ravenna Teatro, il 28 dicembre al Teatro Rasi, dove eseguiranno la sonorizzazione live integrale del film “Milano odia. La polizia non può sparare” (1974) di Umberto Lenzi.

25/12/10 natale Calibro 35 speciale Death Wish + Bologna Violenta + Festa anni '90
http://www.vivaticket.it/evento.php?id_evento=537535

il natale perfetto è al bronson
tradizionale dj marathon di natale anni 90 con
vins chris della len la vale kekko diego sirol trinity cecca nada
vocals by moder
special guest: BOLOGNA VIOLENTA (Nicola Manzan ora in pianta stabile anche col Teatro Degli Orrori)

calibro 35: la storia

Massimo Martellotta è alle chitarre e alle lapsteel, Enrico Gabrielli su organi e fiati, Fabio Rondanini alla batteria, Luca Cavina al basso elettrico e Tommaso Colliva ai controlli in regia. Quattro musicisti nella stessa stanza; chitarre fuzz, organi distorti, bassi ipnotici e funky grooves riempiono l'atmosfera. Il primo capitolo della saga, dedicato alle musiche di polizieschi e action thriller, prende il nome di "Calibro35".

Subito dopo le prime registrazioni il progetto è chiaro: interpretare il repertorio delle soundtrack italiane cercando di farle proprie, ma al contempo rimanendo fedeli e rispettosi all'opera dei grandi Maestri. La composizione di brani originali segue lo stesso percorso: il gruppo cerca di ritrovare il suono, l'attitudine e quella coesistenza di generi che hanno reso famoso in tutto il mondo il gusto italiano nella musica per le immagini. Non è un caso che le prime esibizioni del gruppo siano avvenute all'estero, in Lussemburgo e Belgio, e che importanti network come BBC, KCRW e RadioRAI ("Notte in Bovisa" è ora sigla di RadioDue Live) abbiano trasmesso brani della band.

Dalla primavera 2008 il gruppo tiene concerti in Italia ed Europa, mentre la versione de "L'Appuntamento", con la partecipazione di Roberto dell'Era, ottiene una notevole attenzione nel mondo radiofonico. Alessio Bertallot inizia a trasmettere la canzone durante "BSide" e ben presto Radio DeeJay chiede di poter offrire la traccia in download gratuito dall'homepage del suo sito. Nel novembre 2009 Calibro 35 vince il premio PIMI come Miglior Tour.

Nel frattempo il gruppo si chiude in studio per registrare la colonna sonora di "Eurocrime", documentario americano sui polizieschi italiani e per lavorare al nuovo disco. "Ritornano Quelli di..." è stato pubblicato da Ghost Records il 19 febbraio 2010 e ha ricevuto unanimi consensi da parte della stampa. L'album contiene 5 brani tratti da pellicole italiane degli anni '70 come: “5 Bambole per la Luna D'Agosto”, “Milano Odia”, “Il consigliori...”. Ma la vera novità è la presenza di brani originali (ben 8) che sanciscono la capacità della band di ricreare oggi le atmosfere che resero celebri anni fa le colonne sonore italiane.

La band ha inaugurato il suo tour estivo 2010 aprendo il concerto dei Muse allo stadio San Siro di Milano e partecipando al Nova Rock Festival in Austria. "Ritornano Quelli Di..." è stato pubblicato in Inghilterra e Stati Uniti in luglio. Nel settembre 2010 Calibro 35 riceve il premio KeepOn come Migliore Live Band italiana.

Dopo aver creato l'intera colonna sonora per il film "Said", Calibro 35 compone alcuni brani per i film "La Banda Del Brasiliano" di John Snellinberg e per "Gli Angeli del Male" di Michele Placido. Il brano "Convergere in Giambellino" è incluso nella colonna sonora del film "R.E.D." con Bruce Willis e John Malkovich.

Nel dicembre 2010 esce "Rare", raccolta di musiche da film, bside, versioni alternative e inediti dell'archivio sonoro della band.

martedì - 28/12/10 (concerto in abbonamento - gli abbonati si devono prenotare al 333 2097141)

Calibro 35 sonorizza Milano Odia: La polizia Non Può Sparare (1974)
precede la proiezione un incontro con il fumettista Stefano Babini
presso (teatro rasi) - evento unico - http://www.vivaticket.it/evento.php?id_evento=578369
Dopo la proiezione aftershow con dj-set nel foyer ed happy hour.

La serata inizia alle 21.15 con l’incontro con il fumettista ravennate Stefano Babini (autore tra l’altro anche della cover del singolo dei Calibro 35 “Death Wish”), che presenterà i suoi ultimi due lavori: il graphic novel “Non è stato un pic nic” (Dada Editore, prefazione di Vincenzo Mollica) e una raccolta di tavole.

Tra tutti i film polizieschi italiani “Milano Odia: la polizia non può sparare” si è guadagnato col passare degli anni lo status di Film Manifesto. La crudezza efferata di immagini e dialoghi, la perfetta psicologia dei personaggi, il montaggio dal ritmo incalzante e la trama avvincente sono elementi perfettamente a fuoco nell’iperrealistico mosaico composto da Umberto Lenzi per una pellicola che esalta come poche altre la recitazione magistrale di Tomas Milian e Henry Silva.

Alle “rasoiate” visive di Lenzi fa da contrappunto la splendida colonna sonora composta da un Ennio Morricone in stato di grazia. L’incedere marziale del pianoforte sottolinea tutto il grigiore di una Milano violenta, scura e pericolosa mentre la dinamicità dell’arrangiamento esalta i chiaroscuri rosso sangue delle scene clou. Umberto Lenzi, Tomas Milian, Henry Silva, Ennio Morricone; quartetto di prim’ordine di un cinema dalle tinte forti come forti sono i suoni di uno dei quartetti più acclamati della scena musicale indipendente italiana, i Calibro 35.

Galeotta fu RadioRai2 e “Tutti i colori del giallo”, trasmissione noir di Luca Crovi durante la quale lo stesso Lenzi espresse il desiderio di sentire reinterpretata dalla band la colonna sonora di un suo film. Il regista non sapeva all’epoca che una versione di “Milano Odia” era già stata registrata per essere inclusa in “Ritornano quelli di…”, il nuovo disco di Calibro 35 uscito a febbraio su Ghost Records e acclamato dalla critica musicale e non. Non è un caso che l’immagine della copertina del disco stesso sia un’illustrazione di Giuliano Nistri (autore della locandina originale del film del 1974).

Dopo aver riportato alla luce in studio di registrazione e dal vivo le migliori colonne sonore di quegli anni, il gruppo vuole ora rendere omaggio integralmente alle immagini di un film che concentra in sé tutto il meglio del poliziesco italiano. Durante lo spettacolo il film sarà proiettato per intero alle spalle della band mentre nell’impianto audio i dialoghi originali si alterneranno alla musica eseguita dal vivo dai musicisti. Un’occasione unica e imperdibile per rivivere un’epoca apparentemente lontana ma in realtà così vicina a quella attuale.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni