Musical Tè per Due Teatro Novelli Rimini
il 27 dicembre 2014
vedi sulla mappaRimini Via Cappellini 3, - Rimini
Info: 0541 793811
il 27 dicembre 2014
vedi sulla mappaRimini Via Cappellini 3, - Rimini
Info: 0541 793811
Tè per due (No, No Nanette), popolare musical di Vincent Youmans, diventato un fortunatissimo film con Doris Day arriva al Teatro Novelli grazie alla Compagnia Corrado Abbati. Il musical è un successo internazionale che ha girato i palcoscenici di tutto il mondo: da Broadway a Londra, da Sidney a Berlino.
Le musiche allegre ed i colori vivaci sono i protagonisti di questo musical che fa parte degli eventi legati al Capodanno più lungo del mondo di Rimini. A ritmo di tip-tap, cantando motivi spensierati, primo fra tutti il ritornello "Si può essere felici", gli spettatori si uniranno agli attori e in tutto il teatro, per una sera, dominerà la felicità e l'allegria, sentimenti in piena sintonia con il periodo natalizio.
TramaÈ il 1929 e Nanette è una ragazza molto ricca che prende lezioni di canto e di ballo, aspirando a diventare una star del teatro musicale. Suo zio J. Maxwell Bloomhaus comincia a fare degli investimenti azzardati rischiando di perdere il patrimonio di Nanette. La protagonista decide quindi di finanziare con 25.000 dollari la rivista del produttore Larry Blair per poter avere una parte importante nello show, ma non che Larry è ancora fidanzato con un'altra alla quale ha promesso lo stesso ruolo. Lo zio, preoccupato per il denaro di Nanette, fa una scommessa con la nipote: le darà i 25.000 dollari solo se Nanette riuscirà a non pronunciare neanche un "sì" nelle future 24 ore. La promessa è causa di equivoci e problemi, ma alla fine, Nanette vince la scommessa, ma scopre che lo zio ha perso tutti i suoi soldi. Come riuscirà quindi a partecipare allo show?