Menopause The Musical: lo spettacolo sulle donne più divertente in circolazione
il 15 marzo 2011
vedi sulla mappaBologna Altro
il 15 marzo 2011
vedi sulla mappaBologna Altro
Lo spettacolo, dopo avere registrato un impensabile successo, registrerà il pienone per ben 10 mesi, rimanendo l’evento di cartellone per tutto il periodo. Menopause The Musical si diffonde poi tra le città americane per poi arrivare a fare il giro del mondo. Ecco come un mini musical di un ora e mezza a malapena diventa un evento di portata internazionale grazie all’importante messaggio che lo spettacolo vuole trasmettere, ma in modo molto divertente.
L’obiettivo di Menopause The Musical è quello di parlare principalmente con le donne, divertendo e divertendosi sui problemi che girano intorno all’arrivo della menopausa. Da questo spettacolo nasce la fondazione "Women for women", un associazione non a scopo di lucro che effettua ricerca e informazione in ambiente lavorativo e sanitario e sostiene le donne che, in età un pochino più avanzata, si ritrovano in un nuovo mondo lavorativo che tenta di lasciarla fuori dai giochi.
Menopause The Musical è la storia di 4 donne sopra i 40 anni: una casalinga, una donna manger, un attrice e una 68ina. Il primo incontro in un negozio di biancheria intima le farà condividere i disturbi della menopausa in divertente compagnia e farà nascere una forte amicizia: vampate, insonnia, cioccolata e attitudine verso il sesso.