Musica in fiore 2011: i concerti degli studenti del Conservatorio oltre il Conservatorio
dal 15 maggio al 03 luglio 2011
vedi sulla mappaBologna Altro
dal 15 maggio al 03 luglio 2011
vedi sulla mappaBologna Altro
Il Conservatorio di musica Giovan Battista Martini di Bologna è un’Istituzione pubblica di alta formazione, di specializzazione, di perfezionamento e di ricerca nel settore artistico e musicale; è perciò un laboratorio di formazione che costruisce le idee e l’autocoscienza del musicista attraverso un’intensa ed articolata attività didattica affiancata ad una ricca attività di produzione.
L’esibizione in pubblico è parte integrante del percorso didattico del futuro professionista del concertismo e costituisce un passaggio importante nella maturazione tecnica ed artistica, è un’opportunità anche per i più giovani da salvaguardare e valorizzare. Il Conservatorio è anche un’Istituzione costituente il patrimonio culturale della città, è motore e divulgatore di cultura musicale sul territorio e per questo motivo intende relazionarsi con tutte le realtà ed Istituzioni locali per promuovere e condividere le iniziative che rafforzano e sviluppano la formazione musicale.
La rassegna “Musica in fiore” è organizzata in stretta collaborazione con il Comune di Bologna – Istituzione Musei Civici: a tutti va il ringraziamento per l’aiuto, la sensibilità e l’attenzione dimostrata nel sostenere l’attività di produzione artistica del Conservatorio. Sarà interessante vivere questi nuovi appuntamenti certi che ci sarà per tutti, ancora una volta, tanta musica da conoscere e ascoltare con attenzione.
I concerti si tengono dal 15 maggio al 3 luglio in Cappella Farnese (piazza Maggiore 6), Museo Archeologico (via dell'Archiginnasio 2) e al Museo della Musica (strada Maggiore 34).