Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Milano Marittima: musica argentina all'alba in spiaggia

il 19 luglio 2008

vedi sulla mappa

Milano Marittima Ravenna Altro

Descrizione dell'Evento

MILANO MARITTIMA - Protagonista dell'appuntamento in programma all'alba, ore 6, di sabato 19 luglio a Milano Marittima (spiaggia libera di viale Forlì) é la fisarmonica, intesa come strumento di unione tra la musica tradizionale popolare italiana e quella argentina.

Una musica, quella argentina, che ha avuto negli anni uno sviluppo proprio ma che deve riconoscere una certa paternità  alla musica italiana, se non altro per la grande emigrazione che dal nostro Paese é giunta fino al Sud America.

Il trio Amor tango, protagonista del concerto, é formato da musicisti cresciuti nel campo del concertismo sinfonico classico e da camera e vede Tiziano Paganelli alla fisarmonica. Paganelli inizia giovanissimo gli studi musicali diplomandosi in flauto al Conservatorio di Cesena, dove segue inoltre gli studi di composizione. Scrive musiche originali per il teatro collaborando con la Compagnia di Losanna, con il Teatro Palestinese di Gerusalemme e con attori e registi per la realizzazione di eventi teatrali destinati prevalentemente ai bambini. Completano la formazione Emanuela Grassetto al violino e Gabriele Zoffoli al violoncello.

Ingresso gratuito.
(fonte RomagnaOggi.it)

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni