Music Food al Flamingo Beach Resort Riccione
il 05 luglio 2008
vedi sulla mappaRiccione Rimini Altro
il 05 luglio 2008
vedi sulla mappaRiccione Rimini Altro
MUSICFOOD:IL MENU' MUSICALE
« La vita senza musica sarebbe un errore »
 (Friedrich Nietzsche)
Il cibo é un trend in grande ascesa e lo dimostra lo spazio che le manifestazioni, la stampa e il web riservano a questo argomento. Al Flamingo Beach di Riccione, lo stabilimento balneare più esclusivo della Riviera Adriatica, per tutta l'estate si cena anche con il menù musicale.
Dopo il grande successo dell'estate 2007 dello Zodiac Food (il cibo cucinato in base ai segni astrologici) con il MENU' MUSICALE la canzone diventa l'ingrediente protagonista d'ogni piatto per un felice binomio che stimola i sensi di udito, gusto, olfatto, tatto e vista.
LA TAVOLA
Il cliente sceglie dalla tovaglietta pentagramma, una delle 4 proposte del MENU' MUSICALE. Con la cena prescelta, il cameriere consegna ad ogni commensale l' i-pod con programmata la colonna sonora "commestibile". L'apparecchiatura é a tema. Come sottobicchieri dei cd…
I-pod alla mano…clicca start e quando dalle cuffiette parte la musica puoi iniziare a gustare il tuo menù...
ROMA CAPOCCIA
Fiori di zucca pastellati e ripieni d'alici e pecorino, Tonnarelli cacio e pepe, Saltimbocca alla romana con carciofi fritti,Torta di ricotta…accompagnano gli intensi sapori della "capitale" le canzoni celebri come…Roma nun fa la stupida stasera di Claudio Villa, Tanto pe' cantà di Nino Manfredi, Roma capoccia di Antonello Venditti, Te c'hanno mai mandato…di Alberto Sordi, Arrivederci Roma di Renato Rascel, Quanto sei bella Roma di Lando Fiorini ma anche le canzoni di Califano, di Gabriella Ferri, Rino Gaetano, Luca Barbarossa, Baglioni e Tiro Mancino. Una compilation passionale che esalta il gusto dei saltimbocca e dei tonnarelli cacio e pepe…
MADAMA BUTTERFLY
Selezione di sushi e sashimi, Tempura di gamberi allo zenzero, Pesce bianco al vapore di erbe aromatiche e fiori di loto alle verdure, Gelato al sesamo…con questa scelta dall'i-pod escono pezzi affascinanti della Madama Butterfly di Giacomo Puccini, sonate classiche e liriche ma anche una raffinatissima selezione di musica nipponica seducente ed ammaliante da accompagnare alla raffinata cucina del Sol Levante con piatti che sono presentati come vere opere d'arte…
O' SOLE MIO
Moscardini alla Luciana, Gnocchetti di patate alla sorrentina, Filetto alla pizzaiola con patate saltate, Babà al rum…scalda l'ambiente una selezione musicale partenopea con il grande Totò, Renzo Arbore, Pino Daniele, Gigi D'Alessio, Peppino di Capri, Modugno, Murolo, Caruso, De Sica ma anche Almamegretta, 99 Posse…in una compilation solare e ritmica che esalta il gusto intenso della cucina napoletana.
PEL DI CAROTA
Melanzane a funghetto, Maltagliati in Giuliana di verdure croccanti, Misto di verdure saltate al timo in cialda di parmigiano, Torta della Rita…Un menù rigorosamente vegetariano musicato con le canzoni di Rita Pavone (per gustare la torta di carote a lei dedicata) canticchiando "la pappa col pomodoro" ma anche una selezione di canzoni dove i vegetali sono protagonisti. Con il misto di verdure saltate, Zucchero attacca "con le mani sbucci…le cipolle…" e tanti altri sound verdi come Frutta e Verdura di Mina…
In Riviera, dove il cibo é protagonista della cultura e della storia del territorio, DAL 5 LUGLIO e per tutta l'estate la musica diventa commestibile con il MENU' MUSICALE che é già life style!
Â
Nella zona 45 a pochi passi dalle terme di Riccione, al Flamingo Beach Resort i toni chiari e le linee pulite dell'arredamento balneare, si plasmano agli elementi naturali della sabbia e del mare creando una tra le più charmanti spiagge della costa.
I materiali come la paglia, il legno, la garza, la vegetazione tropicale creano uno stile raffinato: 70 ombrelloni caraibici, 600 candidi lettini, enormi e candidi puff, salotti color cioccolato, il gazebo del ristorante avvolto da impalpabili vele effetto nuvola e uno studio attento della luce, proiettano il cliente in un'oasi di benessere, isola felice nell'incalzante movida della Riviera.
Il clima é rilassante in questo angolo di paradiso dove il cliente é il protagonista dell'estate.
Quando il tramonto crea suggestivi e scenografici chiaroscuri la luce ha un ruolo importante: punti strategici illuminati magistralmente da light designer vestono il Flamingo Beach con un abito da sera molto suggestivo mentre il resto lo fanno le candele…
Il Flamingo Beach é un punto di riferimento della Riviera buongustaia.
Una varietà infinita di piatti che vanno dalle proposte più classiche a quelle di alta cucina, dalle serate internazionali al sushi. Durante il giorno, menù alla carta e cibi "espressi" a base di pesce. Per i più pigri una "coccola" irrinunciabile é il servizio food&beverage direttamente sotto l'ombrellone: non solo libagioni ma anche drink abbronzanti, idratanti e rigeneranti, e per i più ghiotti la tradizionale paranza (fritto) in barchetta servita in una piccola barca di carta paglia.
Dal tramonto, il ristorante si illumina di mille candele. Il menù é alla carta con una vasta scelta di piatti contaminati dai grandi sapori del territorio. Appassionano le proposte accattivanti della cucina romana: é curioso e piacevole gustare in spiaggia la matriciana, bucatini cacio e pepe e tante ghiotte provocazioni. Il sushi é il fiore all'occhiello: proposto in veste coreografica con le crudità tipiche e le cotture uniche della cultura gastronomica nipponica.
L'aperitivo. Il buffet di quest'estate é spoon food: stuzzicheria al cucchiaio, piccoli e deliziosi assaggi al "boccone" e una proposta ampia di vini al bicchiere mentre si assiste a spettacoli di musica, arte, danza e teatro.
Una collezione di coccole. Creme solari, abbigliamento e accessori per vivere la spiaggia dall'alba al tramonto rimanendo sempre impeccabili come la Filosofia del Flamingo insegna.
Unico .Seduce il tavolo in riva al mare, rigorosamente per due, elegantemente imbandito, illuminato da romantiche candele e avvolto da una scenografia polinesiana a base di fiori e profumi irresistibili. Le onde si infrangono a pochi centimetri dai commensali e petali multicolori galleggiano nel mare tra le candele galleggianti.
Personal beach trainer. Per chi vuole tenersi in forma senza lo stress della palestra.
Personal Stopper. Per le bulimiche dello shopping, lo storico viale Ceccarini a pochi passi é una tentazione irrefrenabile. Al Flamingo un fashion stylist organizza lo shopping tour ai clienti più esigenti.
Baby Menù. Lo chef ha creato una carta anche per i più piccini.
Ma anche…Il giornale fresco del mattino, il candido telo mare in dotazione con il lettino, la biblioteca, il collegamento wireless, il servizio driver.
Â