Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Mukondo Serata di beneficenza a Rimini

il 04 marzo 2008

vedi sulla mappa

Rimini Altro

Descrizione dell'Evento

La Compagnia dei Ciarlatani presenta il progetto Ciarlatani senza Frontiere, con una serata di raccolta fondi in favore di Mukondo, un villaggio in Congo.

Uno spettacolo di musica, teatro comico e video con Vito, Bob Messini, Francesca Airaudo, Antonello Pinto, Daniele Maggioli e Claudio Olivieri, Siman Tov, Riccardo Mondani, con la partecipazione straordinaria di Adrian Ricchiuti e della squadra e società  Rimini Calcio.
Conducono Alex Gabellini e Francesco Tonti della Compagnia dei Ciarlatani, ideatori del progetto.
Il primo passo di Ciarlatani senza Frontiere verso Mukondo é stato compiuto con lo spettacolo a più voci, organizzato dal comitato Una scuola a Mukondo il 18 Giugno 2007, al Teatro al Parco di Parma. I fondi raccolti in quell'evento hanno portato alla costruzione di una scuola che i bambini già  frequentano dal 26 Novembre scorso.
Oggi l'obiettivo é portare a Mukondo spettacoli di clown e giocoleria, oltre a materiali scolastici e di prima utilità .

L'IDEA

In seguito al percorso fin qui compiuto dalla Compagnia sul comico, sulla risata e sul valore etico-sociale che questa porta con sè, e in seguito all'esperienza coi Giullari senza Frontiere, i Ciarlatani decidono di dar vita al progetto CIARLATANI SENZA FRONTIERE nell'intento di proporre il teatro di strada dove difficilmente arriverebbero gli spettacoli della compagnia. Si pensa a luoghi di povertà  o disagio. Si cercherà  di conoscere condizioni di emarginazione per portarvi il sorriso e il gioco del clown, senza negarci alla voglia di scoprire popoli e realtà  lontane dalla nostra e di inserirci in uno scambio vitale di culture e di conoscenze. Un'idea semplice e ambiziosa, che ci stimola a investire tempo ed energie per raggiungere risultati di autofinanziamento che consentano di operare in totale libertà .

foto da petross1957

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni