Movida De Pais Riccione
dal 10 giugno al 09 settembre 2015
vedi sulla mappaRiccione Corso F.lli Cervi, - Riccione
Info: 0541 693302
dal 10 giugno al 09 settembre 2015
vedi sulla mappaRiccione Corso F.lli Cervi, - Riccione
Info: 0541 693302
Movida De Pais Riccione torna ad animare Corso Fratelli Cervi, viale Diaz e Piazza Unità tutti i mercoledì sera a partire dal 10 giugno fino al 9 settembre 2015. La manifestazione Movida de Pais non è solamente un mercatino di bigiotteria, vintage, artigianato artistico e piccolo antiquariato, ma anche una kermesse con serate a tema sempre diverse, spettacoli di intrattenimento e musica dal vivo. Tutti i locali di Riccione Paese partecipano a questa grande festa estiva.
Il mercatino sarà un'occasione di gioia per gli appassionati dell’usato e dell’artigianato che possono andare in cerca di cose d’altri tempi come il modernariato, vintage, antiquariato, curiosità e non solo oppure in cerca di oggetti ineguagliabili, idee creative ed innovative. Da non dimenticare, per gli amanti della buona cucina, le “calde” atmosfere che offrono i vari locali residenti.
La prima serata di inaugurazione sarà mercoledì 10 giugno con l'appuntamento Roller Parade dedicato al pattinaggio e alla ginnastica ritmica. Appuntamento in piazzale Unità e piazza Parri. Gli eventi proseguono all'insegna del divertimento con la grande serata del Movidone Cowboy del 1 luglio, con sfilate di carri e vecchie diligenze trainate da cavalli. Altri eventi saranno il Flower Power dedicato agli figli dei fiori e alla musica anni 70, l'evento Harley Davidson e la festa del RockOctoberfest. In tutto saranno 14 gli eventi per quest'estate 2015, di cui 12 a tema. La Movida si sposerà perfettamente con gli altri eventi settimanali come quello del Cinema in Piazza e Ciocopaese.
L'iniziativa, organizzata da Comitato Riccione Paese, ha come obiettivo quello di intrattenere turisti e cittadini riccionesi con musica, spettacoli e ottima enogastronomia. Gli spettacoli si terranno ogni mercoledì sera e per quest'anno è stata ampliata l'offerta con ben nove attività commerciali che vi parteciperanno. Tra i nuovi locali vi sarà anche il l ristorante China Town dove Sufen e Zhang Qun faranno rivivere un piccolo scorcio cinese tra musica e menù tipici.
Fa parte di Movida De Pais anche il mercatino “Ricordi in Soffitta” che espone oggetti d'antiquariato vintage ed è organizzato Michaela Bottcher e Roberto D’Angelo con la collaborazione di oltre 50 commercianti. Gli organizzatori intanto sperano che siano sempre più numerosi i negozi che decidono di restare aperti la sera richiamando così a Riccione tanti turisti.
Comitato Riccione Paese
tel. 0541.693302