Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Mototemporada Romagnola 2011

dal 27 marzo al 18 settembre 2011

vedi sulla mappa

Rimini Misano Adriatico Altro

Descrizione dell'Evento

Spettacolare challenge nazionale organizzato dai Motoclub Misano Adriatico. Confermate le tre classi, 125 Sport, 600 Stock ed Open, i cui protagonisti si daranno battaglia nel week-end, ad ogni appuntamento tante gare, centinaia di piloti in pista nei vari campionati e competizioni monomarca.

La Federazione Motociclistica Italiana per Mototemporada 2011
In questi giorni scatta la Coppa Italia velocità 2011, gestita direttamente dalla FMI. In occasione della tappa di Misano, scenderà in pista anche la Mototemporada, da sempre evento prestigioso del nostro motociclismo, nato e cresciuto nel suo territorio. Per quest’anno sarà la stessa FMI a gestire il glorioso trofeo, per fornire la doverosa continuità che un evento come questo merita e con l’obiettivo di preservarne il valore, l’offerta e i contenuti sapientemente costruiti nel tempo dai suoi organizzatori.L’auspicio è che, dopo questo passaggio, già dal prossimo anno Mototemporada torni ad avere una gestione diretta e dedicata, in modo da proseguire nel modo migliore il suo importante e glorioso percorso.

Forse quando questa decisione fu presa dai responsabili delle quattro associazioni, pur consapevoli di rappresentare una forza non indifferente del movimento motociclistico, non si sarebbero immaginati che la manifestazione crescesse così in breve tempo e che il loro gruppo potesse arrivare anche a gestire eventi di portata nazionale come l'organizzazione della Coppa Italia. In un tempo relativamente breve, il motociclismo é cambiato, frutto anche degli impulsi professionali che la Federazione ha imposto e che non tutti gli organizzatori sono riusciti a cogliere. Questo input invece é stato perfettamente recepito dal Gruppo Mototemporada che é cresciuto e si é sempre più specializzato e professionalizzato.Proprio da questa professionalità nasce la quarta edizione della manifestazione sportiva Mototemporada Romagnola che ha nel nome la radice storica del motociclismo ma contemporaneamente é sinonimo di modernità , organizzazione e qualità agonistica.

Sarà l’ottava edizione della Mototemporada Romagnola quella che si svolgerà nel 2011, nel solco di una continuità ormai affermata nel panorama motociclistico nazionale che ha visto il trofeo “made in Misano” unire le doti di vera palestra agonistica per i giovani “centoventicinquisti” della Sport alla grandi sfide della classe superiori che nella scorsa annata agonistica ha visto impreziosire il proprio albo d’oro con le vittorie assolute di Andrea Mantovani (125), Marco Marchelluzzo (600 Stock) e Samuel Maggiori (Open).

MOTOTEMPORADA ROMAGNOLA E RMU P-GP 125 ASSIEME PER UNA NUOVA OPPORTUNITA’ DEDICATA AI CAMPIONI DI DOMANI

Misano Adriatico – Parte dalla “città del Tricolore”, ovvero Reggio Emilia, una nuova interessante iniziativa tecnica e sportiva per valorizzare i campioni del domani.

La RMU Moto, dinamica factory emiliana, dopo le positive esperienze nel settore delle minimoto e MiniGP, dove lo scorso anno ha centrato un titolo europeo con la promessa Manuel Pagliani, sta concretizzando lo sviluppo dei suoi progetti arricchendo la gamma dei modelli sportivi grazie ad una monocilindrica di 125 cc 2 T denominata P-Gp 125, un mezzo completamente sportivo che ricalca linee, forme e tecnologie delle 125 Grand Prix utilizzate nelle gare tricolori ed iridate.

Grazie all’accordo tra RMU e FMI, all’interno del Trofeo Mototemporada Romagnola è stata istituita una classifica speciale riservata a questa tipologia di moto che gareggerà nel raggruppamento della 125 Sport, ovviamente con ordine di arrivo separato.

Gli appuntamenti - quattro nell’arco della stagione e tutti in programma al Misano World Circuit - sono previsti per il 27 marzo, 15 maggio, 3 luglio e 18 settembre 2011.

Per informazioni dettagliate sulla RMU P-Gp 125 è possibile visionare il sito www.rmumoto.it dove sono presenti anche tutti i recapiti per contattare la casa costruttrice, mentre per quanto riguarda le iscrizioni a questa nuova opportunità agonistica è possibile contattare la segreteria della Mototemporada Romagnola nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 18 (telefono 0541 616397, fax 0541 613103, mail info@mototemporada.it).

Nella sezione modulistica del sito www.mototemporada.it sono disponibili i moduli di iscrizione ed il regolamento 2011.

Calendario Gare 2011

1 27 marzo Misano World Circuit

2 15 maggio Misano World Circuit

3 03 luglio Misano World Circuit

4 18 settembre Misano World Circuit

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni