Moto Rosa per il Capodanno dell'estate
il 02 luglio 2010
vedi sulla mappaMisano Rimini Altro
A Misano donne, motori e divertimento non sono solo uno slogan, ma realtà. A pochi giorni dalla Notte Rosa è arrivata in Riviera la Moto Rosa del Team Elle2 Ciatti con in sella la pluricampionessa italiana di moto, attualmente impegnata nel Campionato del mondo Supersport, Paola Cazzola. Un binomio eccezionale tra potenza e femminilità sottolineato dal colore rosa del ‘Capodanno dell’Estate’.
La bella e grintosa vicentina sarà testimonial della Provincia di Rimini e del Comune di Misano durante la mance della classe Supersport 600 valevole per il Campionato italiano velocità moto, che si disputerà in concomitanza con il week end della Notte Rosa (2-3-4 luglio) al Misano World Circuit.
La fuoriclasse (unica ragazza iscritta al campionato) sfiorerà i 240 km/h sul rettilineo del circuito di Santamonica con moto, tuta e casco colorati di rosa e con il logo della Notte Rosa stampato sul cuore, oltre allo stemma del Comune di Misano Adriatico in evidenza su schiena, spalle e petto.
Dopo aver svelato al Mugello l’identità della ‘pilota rosa’ sul lungomare di Misano si presenta in anteprima la livrea della Yamaha R6 del Team Elle 2 Ciatti che sarà protagonista dentro e fuori dall’autodromo misanese. La moto dai colori rosa, nero e bianco alle ore 21 di venerdì 2 luglio salirà sul palcoscenico di Piazza della Repubblica pochi minuti prima del concerto di Samuele Bersani. Paola e la sua moto ‘daranno gas’ alla grande festa rosa.
La moto rosa simboleggerà il CIV tinto di rosa. Questo evento, infatti, è reso possibile grazie alla stretta collaborazione tra Provincia di Rimini, Comune di Misano, Campionato italiano velocità e Misano Eventi. Tanto rosa e animazione anche nel Misano World Circuit dove anche gli altri 70 team accreditati e circa 200 piloti addobberanno box e paddock di rosa.
Sabato la Notte Rosa continua nel paddock del autodromo: dalle 17 spazio ai giochi con i pubblico e alla distribuzione dei gadget nell’Area Fun con l’animazione di Radio Bruno, l’emittente ufficiale del round. Alle 19 sarà il momento delle premiazioni delle pole position (ripetute poi nella sede del Comune di Misano) mentre dalle 20, presso la hospitality del Team R.C.G.M. – Moto Club Paolo Tordi, arriverà la musica dei Gazosa, con piadine e birra per tutti.
L'ingresso al Misano World Circuit, venerdì 2 e sabato 3 luglio, in occasione delle prove del quinto round del tricolore, sarà come sempre gratuito. Per domenica, il costo del biglietto sarà di 20 euro (ridotto a 15 per donne, under 18, tesserati FMI e gratis per gli under 14).
Iniziative a supporto dell’evento:
1) Per tutti i tifosi che vorranno seguire le gare del CIV sarà messo a disposizione il ‘Trenino rosa’: il servizio di trasporto pubblico convenzionato che farà la spola tra il centro di Misano e l’autodromo di Santamonica.
2) CIV e beneficenza: Tutti coloro che acquisteranno una T-shirt Dedikato (il cui ricavato andrà alla Fondazione per la ricerca sulla Fibrosi Cistica) riceverà uno sconto di 5 euro sul biglietto di ingresso alle gare di domenica.