Mostra Sogni Di Carta a Villa Franceschi
dal 25 giugno al 11 settembre 2011
vedi sulla mappaRiccione Altro
dal 25 giugno al 11 settembre 2011
vedi sulla mappaRiccione Altro
L'esposizione allestita è interamente ordita di carte si potrà ammirare una camera del novecento, una raccolta di ali di farfalla stupendamente dipinte e così via, il tutto organizzato attraverso sottili collegamenti e rimandi poetici/stilistici.
La mostra espone vari oggetti del novencento epoca durante la quale la carta diventa il veicolo primario per la diffusione del lavoro artistico e acquisisce un ventaglio più esteso di applicazioni.
Il percorso espositivo della mostra culturale comprende varie sezioni dedicate a differenti tecniche espressive mentra una sala sarà completamente dedicata a Federico Fellini ed in particolare al suo Libro dei sogni.
L'evento è stato ideato dal Comitato scientifico di Villa Franceschi e curato da Guido Candela, Alessandro Giovanardi e Giovanni Tiboni con il coordinamento di Daniela Grossi, responsabile della Galleria.
Le numerose opere raccolte provengono da oltre dieci gallerie e collezioni private.
La mostra è promossa dal Comune di Riccione in collaborazione con l'Istituto per i beni artistici culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna e beneficia del contributo della Provincia di Rimini e dell'apporto della Fondazione Federico Fellini.
Questi saranno gli orari di apertura:
tutti i giorni dalle 20 alle 23, martedì e giovedì anche dalle 8.30 alle 12.30, chiuso il lunedì.
Ogni martedì alle 21 laboratori per ragazzi e tutti i giovedì alle 21 visita guidata gratuita.