Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Mostra Roberta Cangini Ravenna

dal 16 al 30 aprile 2012

vedi sulla mappa

Ravenna Via Giuliano Argentario, 21  -  Ravenna

Info: 0544 213728

Descrizione dell'Evento

Roberta Cangini in mostra dal 10 fino al 30 aprile 2012 allo Spazio Annafietta di Ravenna, via Giuliano Argentario, 21 a Ravenna. Si tratta di dieci opere che documentano l’interessante segno grafico della forlivese Roberta Cangini.

Le forme floreali sono l’elemento grafico fondamentale di ispirazione per le decorazioni d’arredo proposte in occasione della mostra allo Spazio Annafietta, La galleria-laboratorio di arte musiva “Annafietta” ospita felicemente tra le brillanti cromie dei suoi prodotti le lucenti stampe su plexiglass della Cangini. Indovinato l’accostamento dei preziosi vetri, che Annafietta.it tesse con tecnica artigianale, con i potenti cromatismi botanici di Roberta, in collaborazione con SvagArte.

Roberta Cangini

Flora e fiori sono il tema principale delle opere realizzate negli ultimo periodo da Roberta Cangini. Alcune sono esposte dal 10 fino al 30 aprile 2012, nella mostra ospitata nello Spazio Annafietta di Ravenna. La mostra è organizzata in collaborazione l’Associazione Svagarte.
Per  Roberta Cangini un fiore comune, inosservato ai più, si trasforma in sublime composizione di forme eleganti. La macchina fotografica di Roberta rivela geometrie preziose che nel quotidiano l’occhio e la mente non colgono. La fotografia, esercizio d’osservazione, rende visibile il particolare significativo e solo quello. L’Artista cerca la bellezza nella trasparenza d’una foglia, nella forma perfetta di un petalo accostato a un altro, nella curva d’uno stelo, nella sfuggente forma di una fioritura, coglie l’essenza estetica di un tralcio. Sono meravigliose, piccole perfezioni classificate dall’Artista con l’asettica sigla “011”.

CHI È L'ARTISTA

Roberta Cangini, forlivese, dice di sé: “La formazione scolastica, avvenuta presso l’Istituto Statale d’Arte in Forlì, ha maturato in me il desiderio di interagire con il mondo attraverso la decorazione, ma prima di realizzarla sono dovuta passare ad una formazione professionale più tecnica e tecnologica che creativa.”

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni