Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Mostra Pittura Dedicata a Sale e Saline Cervia

dal 07 marzo al 12 aprile 2009

vedi sulla mappa

Cervia Ravenna Altro

Descrizione dell'Evento

Nato nel 1995 il gruppo ha svolto e svolge numerose attività dedicate all’arte. Sono 6 gli artisti che espongono in questa mostra.

Si tratta naturalmente dei pittori del gruppo che propongono pezzi tutti dedicati al sale e alle saline. Livio Fantinelli nato a Forlì e residente a Ravenna entra nel gruppo di artisti cervesi nel 2004. Il maestro Santisi lo ha guidato nell’approccio e lo ha aiutato a dare ordine al suo modo esuberante di dipingere.

La pittura di Silvana Fattorini, , esprime un visione libera e aperta del mondo naturale fra acque luminose di fiumi e mari, fiori e animali. Con tecnica in continua evoluzione traduce le sue visioni tra lampi di luce e oscurità.

Ivonne Gattelli nata a Ravenna, risiede a Cervia già da diversi anni. Dopo la sua carriera di insegnante elementare si è appassionata ed ha frequentato diversi corsi di pittura. Ha partecipato inoltre a diverse rassegne artistiche . La pittrice trae ispirazione soprattutto dalla natura. Elena Natali è nata ad Argenta ma vive a Cervia da tantissimi anni . Ha partecipato a varie mostre e concorsi fra i quali anche il concorso d’arte internazionale “Città di Cervia 83” in cui è stata premiata dal dott. C. Comini.

Carla Polini, cervese dalla nascita, ha coltivato una grande passione per la pittura I suoi dipinti dai toni caldi ed intensi evidenziano la forte carica poetica dell’artista che nasce dal contatto con la natura. Veneziano di origine e ravennate di adozione Gianni Santisi abita a Ravenna. La sua attività artistica ha un percorso lungo e intenso che ha influito sulla particolare atmosfera che pervade i il paesaggio e la vita della sua regione. Colori tenui e solari si alternano a testimonianza di una forte sensibilità emotiva e sentimentale.

orario: 29 novembre-19 dicembre e 7 gennaio 12 aprile: sabato, domenica e festivi dalle 15.00 alle 19.00; 20 dicembre-6 gennaio: tutti i giorni dalle 15.00 alle 19.00 tariffe: gratuito

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni