Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Mostra Novecento Forlì: Arte e Vita in Italia Tra le Due Guerre

dal 02 febbraio al 16 giugno 2013

vedi sulla mappa

Forlì Piazza Guido da Montefeltro,  -  Forlì

Info: 0543 712659

Descrizione dell'Evento

Sarà dedicata ad un intero trentennio di storia la mostra Novecento, inaugurata il 2 febbraio presso il complesso museale San Domenico di Forlì. La mostra mette in mostra spaccati di vita quotidiana ma anche di costume, moda, arte, arti grafiche e decorative.

L'esposizione, che rimarrà visitabile fino al prossimo 16 giugno, mette in mostra tutte i movimenti artistici, le tendenze e i protagonisti del trentennio che va dalla fine del primo decennio del '900 alla seconda guerra mondiale, mettendo in risalto specialmente l'arte degli anni '20 e '30.

Questi i nomi degli artisti che espongono le loro opere: Oppi, Sbisà, Funi, Marussig, Campigli, Donghi, Ferrazzi, Dottori, Maccari, Janni, Manzù, Guttuso, Martini, Andreotti, Fontana, Messina, Carrà, Severini, Soffici, Casorati, Prampolini, Balla, Sironi, De Chirico.

In una sezione della mostra verranno riproposte le due mostre organizzate nel 1926 e 1929 da Margherita Sarfatti, la I e II Mostra del Novecento Italiano.
Verrà anche fatta luce sulla Mostra della Rivoluzione Fascista allestita a Roma nel 1932-1933 in occasione del decennale della marcia su Roma e sulla rassegna romana E42 che segno un punto importante nel piano urbanistico della città.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni