Mostra di Marina Fabbri
dal 05 al 20 settembre 2015
vedi sulla mappaPalazzo del Ridotto Piazza Almerici - Altro
Info: 00547 355727
dal 05 al 20 settembre 2015
vedi sulla mappaPalazzo del Ridotto Piazza Almerici - Altro
Info: 00547 355727
Viene ospitata la mostra intitolata E al di là il mondo, con opere di pittura e scultura realizzate da Cristina Barducci, Antonella Spada, Svitlana Itsenko, Marina Fabbri. E' la mostra del premio Una porta sul Cielo 2015. Questa è la seconda edizione di questo progetto dedicato alle donne, avviato dal Comune di cesena per la manifastazione Marzo delle Donne. Per questa occasione le tre artisti vincitrici sono state selezionate da una giuria, composta da Francesca Caldari, Lia Briganti, Paolo Badini, curatrici della mostra.
Parte della giuria saranno anche i visitatori, che eprimeranno il loro gradimento in questa mostra con il voto. La mostra potrà essere visitata negli orari che vanne dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 per lunedì e giovedì, mentre dalle ore 15 alle ore 19 per martedì venerdì. L'ingresso è libero.
E al di là il Mondo, è una frase conosciuta di Renato Serra, che dà nome a questo concorso, e significa lu sguardo sul mondo. Per le artiste non è solamente forma e ricerca, ma anche emozioni e sentire l'essere donna. Bellissima la mostra di Marina Fabbri, con creazioni di terracotta che rappresentano le donne con veli.
La mostra pittorica di Svitlana Itsenko, presenterà la natura a contatto con l'anima, nei suoi paesaggi collinari e campestri, che infonderanno a tutti gli spettatori il suo amore per la natura e per i luoghi della sua terra d'origine. In questa mostra si sperimenteranno pitture che ricercano la luce, grazie alla tavolozza dove prevalgono colori come verde e azzurro.
Antonella Spada, pittrice riminese, presenterà corpi e ritratti di donna. Vengono esposti dipinti che hanno ritranno la figura femminile sperimentando supporti come carta da parati e supporti di iuta, ma arche carte alimentari, che costituiscono una base molto particolare nei suoi toni, ottenuti con la pittura figurativa. Grandi ritratti dalla carica emotiva, che colgono anche particolari aspetti dell'io. Ritratti di nudo femminile e fanciulle che trasmettono concetto intimista.