Mostra Video Fotografica Lungomare Riccione
dal 22 agosto al 04 settembre 2011
vedi sulla mappaRiccione Altro
dal 22 agosto al 04 settembre 2011
vedi sulla mappaRiccione Altro
Stamane alle ore 12 presso il Palazzo del Turismo di Riccione, è stata presentata la mostra video-fotografica con immagini storiche sul Circuito motociclistico Perla Verde che rimarrà allestita sul nuovo Lungomare di Riccione fino al 4 settembre.
L’iniziativa si rivolge a tutti gli appassionati di motociclismo e si svolge in occasione del Gran Premio Motociclistico Aperol di San Marino e della Riviera di Rimini.
Hanno preso parte all’incontro: l'Assessore al turismo, Simone Gobbi; il Presidente del Consorzio turistico Lungomare della libertà e porto canale, Vincenzo Leardini; il titolare dell’agenzia EuroCommunication di San Marino, Gianluca Baldini, soggetto organizzatore degli eventi collaterali MotoGWeek; Luciano Sansovini, presidente dell’Associazione Otello Buscherini di Forlì.
Tutte le fotografie e i materiali in mostra, dedicati al circuito motociclistico cittadino Città di Riccione, sono tratte dall’archivio del fotografo riccionese Epimaco “Pico” Zangheri. La prima gara corsa sul circuito riccionese ebbe luogo il 1° aprile 1962. L’ultima in quella tragica domenica del 4 aprile 1971, quando, sotto una pioggia battente, trovò la morte il pilota Angelo Bergamonti. E proprio ad Angelo Bergamonti, nel quarantennale della sua scomparsa. È dedicato il libro “L’Angelo controvento” di Marco Tarozzi, Minerva Editore, che verrà presentato sabato 10 settembre alle ore 16 a Villa Mussolini a Riccione.