Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A San Marino la mostra ‘Kartell. The Culture of Plastics’

dal 20 marzo al 18 maggio 2014

vedi sulla mappa

San Marino Via Alessandro Belluzzi 1,  -  San Marino

Info: 0549/992515

Descrizione dell'Evento

Da oggi fino al 18 maggio presso il Palazzo Sums di San Marino si potrà ammirare la mostra ‘Kartell. The Culture of Plastics’ allestita su più di 300 mq espositivi curati da Elisa Storace con il contributo dell’architetto Ferruccio Lariani.

Kartell è un’azienda leader nel design nata negli anni ’50 che ha realizzato lavori particolari che poi sono diventati oggetti di stile e di uso quotidiano.

Tra i tanti oggetti in esposizione ci saranno mobili e complementi d’arredo realizzati rigorosamente in materiale plastico diventati famosi per la loro resistenza, utilità e bellezza tra cui il Bubble Club di Philippe Starck.

I prezzi provengono dal museo d’impresa di Noviglio a Milano e attualmente presso il MoMa di New York e il Pompidou di Parigi si trovano più di 50 oggetti storici in esposizione simili a quelli che si potranno ammirare presso il Sums.

Kartell è riuscita a raggiungere così tanto successo grazie al contributo di più di 50 designer italiani e stranieri come Gino Colombini, Anna Castelli Ferrieri, Tokujin Yoshioka, Patrick Jouin, Philippe Starck e così via.

Durante la mostra si potranno visionare anche tre video che spiegheranno la storia della plastica, mostreranno Vico Magistretti e la sedia Maui (quella con il ‘fondoschiena’ più bello del mondo’), la poltrona degli uffici Fiat e il divano Philippe Starck tutto in plastica.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni