A San Marino la mostra ‘Kartell. The Culture of Plastics’
dal 20 marzo al 18 maggio 2014
vedi sulla mappaSan Marino Via Alessandro Belluzzi 1, - San Marino
Info: 0549/992515
dal 20 marzo al 18 maggio 2014
vedi sulla mappaSan Marino Via Alessandro Belluzzi 1, - San Marino
Info: 0549/992515
Kartell è un’azienda leader nel design nata negli anni ’50 che ha realizzato lavori particolari che poi sono diventati oggetti di stile e di uso quotidiano.
Tra i tanti oggetti in esposizione ci saranno mobili e complementi d’arredo realizzati rigorosamente in materiale plastico diventati famosi per la loro resistenza, utilità e bellezza tra cui il Bubble Club di Philippe Starck.
I prezzi provengono dal museo d’impresa di Noviglio a Milano e attualmente presso il MoMa di New York e il Pompidou di Parigi si trovano più di 50 oggetti storici in esposizione simili a quelli che si potranno ammirare presso il Sums.
Kartell è riuscita a raggiungere così tanto successo grazie al contributo di più di 50 designer italiani e stranieri come Gino Colombini, Anna Castelli Ferrieri, Tokujin Yoshioka, Patrick Jouin, Philippe Starck e così via.
Durante la mostra si potranno visionare anche tre video che spiegheranno la storia della plastica, mostreranno Vico Magistretti e la sedia Maui (quella con il ‘fondoschiena’ più bello del mondo’), la poltrona degli uffici Fiat e il divano Philippe Starck tutto in plastica.