Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Mostra Il Vetro di Pietra Zattaglia di Brisighella

dal 27 settembre al 15 dicembre 2013

vedi sulla mappa

Faenza Zattaglia di Brisighella-  -  Faenza

Info: 0546 015154

Descrizione dell'Evento

Interessante mostra quella che si terrà a fine settembre presso il Centro Guaducci di Zattaglia che raccoglierà una serie di reperti archeologici della Val Sintria. Si potranno così ammirare, da settembre e fino a dicembre, preziosi artefatti di epoca romana recentemente ritrovati presso il Parco Carnè e in Val Sintria.

La Mostra "Il Vetro di Pietra", intitolata "Il lapis specularis nel mondo romano dall’estrazione all’uso", è allestita e diretta dalla dottoressa Chiara guarnieri della Soprintendenza ai Beni archeologici dell’Emilia Romagna. In concomitanza con questa mostra è in programma a Faenza per il 26 e 27 settembre, presso il Museo Malmerendi, uno studio sul lapis specularis. Si parlerà quindi delle antiche tecniche estrattive che si usavano in Spagna e che trovano una similitudine nella Vena romagnola ricca di pietra speculare.

La mostra archeologica con sede a Zattaglia di Brisighella rimarrà aperta dal 27 settembre al 15 dicembre 2013 con i seguenti orari sabato, domenica e festivi 14,30 – 18,30 e tutti gli altri giorni su prenotazione 0546 015154.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni