Mostra Fruttiviticoltura a Reda
dal 22 al 24 agosto 2015
vedi sulla mappaScuola Media Reda Cesenatico
dal 22 al 24 agosto 2015
vedi sulla mappaScuola Media Reda Cesenatico
Tutto pronto per iniziare anche quest'anno l'edizione della mostra della Fruttiviticoltura. Questo evento sarà interessante non solamente per gli addetti ai lavori, ma anche per tutti i consumatori che vorranno verificare la filiera dei prodotti che vengono consumati sulle nostre tavole. Questa manifestazione comincerà da sabato e finirà lunedì presso il cortile della scuola media di Reda, situata in via Selva Fantina 65.
L'evento fa parte della sagra del buongustaio. L'inaugurazione è attesa per sabato alle ore 21:00, dove il vicesindaco e assessore alla Cultura massimo isola, del Comune di Faenza coadiuvato dal presidente del Centro Ricerche produzioni vegetali Giampiero Reggidori daranno inizio a questa interessante mostra. Verranno presentati i tre giorni dove ci sarà l'esposizione delle migliori varietà sia di frutti che di vini nelle nostre zone, ottenuti grazie alle migliori e moderne attrezzature tecnologiche per l'agricoltura.
Sarà allestito uno stand di prodotti ortofrutticoli locali in questa mostra, dove ci sono prodotti notevoli per peso, dimensioni, forme. Altra attività interessante sarà la degustazione di pesche esposte. Per chi volesse visitare questa mostra gli orari sono i seguenti. Sabato dalle ore 21:00 fino alle ore 24:00, domenica dalle ore 10:00 fino alle ore 12:00, per l'ultimo giorno dalle ore 18:00 alle ore 24:00. Appuntamento interessante è domenica mattina alle ore 10:00, con la presentazione da parte di Stefano Foschi presso il Centro di Ricerche produzioni vegetali di Cesena. In questa mostra illustrerà le caratteristiche di ogni varietà esposta. Questa edizione della mostra organizzata dalla Pro Loco di Reda, Comune di Faenza, Banca di Credito Cooperativo Ravennate e imolese.