Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Mostra di Carlo Pelliccioni presso la Torre Saracena

dal 17 al 23 agosto 2015

vedi sulla mappa

Torre Saracena Via Torre  -  Bellaria Igea Marina

Descrizione dell'Evento

Per questa settimana, sarà ancora consentito visitare la Torre Saracena, per osservare gli scatti di Carlo Pelliccioni.

Continua per questa settimana la mostra con le foto di Carlo Pelliccioni. Sono presenti due sezioni allestite dal fotografo di Bellaria Igea Marina. E' protagonista di diverse iniziative, che gli hanno consentito di ottenere svariati riconoscimenti sia a livello nazionale che internazionale.

La prima sezione ha come titolo "Il molo e le sue storie". Indiscussa è l'attrazione che tali luoghi hanno verso noi esseri umani, partendo del suono che entra sotto la pelle, e che ti trasporta con le onde in luoghi lontani. 

Il mare è allegria, armonia, dolore, stupore e armonia, e ripaga tutti coloro che dedicano il loro tempo attraverso il fascino. Interessante anche la presentazione della mostra redatta da Paola Palmaroli, che introduce in questo viaggio con il titolo "Crossing of Life".

L'introduzione fa comprendere che la vita spesso è come se presentasse linee tracciate, che si intersecano e snodano attraverso tempi e spazi spesso non conosciuti. Ci sono spazi che incrociano i passi di altre persone, come se fossero sospensione del tempo che viene cristallizzata da fotogrammi. Tutti coloro che vorranno visitare questa esposizione potranno farlo dalle ore 20:30 fino alle ore 23:00.

La passione per la fotografia, da parte di Pelliccioni, è veramente grande, e dalle sue opere si comprende anche la sua voglia di superarsi giorno dopo giorno, per raggiungere stabilità con questa arte visiva. L'artista ha anche vinto il concorso fotografico Presepe di Sabbia di Bellaria Igea Marina, mentre quest'anno ha ottenuto una ottima terza posizione presso il Concorso Nazionale di Fotografia città di Nettuno con la fotografia "Crossing of Life". E' anche menzione d'onore per la sua composizione "La Dame Qui Fume".

La predilezione dell'artista è per il bianco e nero, facendo parte dello staff del forum nazionale del Canon Club Italia, con i suoi oltre 170 mila iscritti. E' anche commentatore della sezione Black And Wite, dove diversi utenti inseriscono le loro foto per avere un parere critico.

Da diversi anni fa anche parte del progetto di carattere internazionale intitolato Projet192, dove per il 10mo anniversario dall'attentato di Madrid vengono realizzate foto da dedicare a una vittima.

Per il Febbraio 2015 ha anche ricevuto il riconoscimento Premio Alfredo Panzini. Da alcuni anni collabora con Bellaria Igea Marina, per la fondazione Turistica in più di un evento, raccontando la sua storia attraverso le fotografie.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni