Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Mostra Borderline MAR Ravenna

dal 17 febbraio al 16 giugno 2013

vedi sulla mappa

Ravenna via di Roma, 13  -  Ravenna

Info: 0544 482477

Descrizione dell'Evento

Dal 17 febbraio al 16 giugno presso il Museo d'Arte della Città di Ravenna (MAR) verrà allestita la mostra "Borderline", Artisti tra nomalità e follia Da Bosch a Dalì, dall'Art brut a Basquiat. La mostra si propone si superare i confini dell'arte contemporanea.

Ad introdurre Borderline alcune opere di Hieronymus Bosch, Pieter Bruegel, Francisco Goya per poi passare a  cinque sezioni ben definite: Disagio della Realtà, Ritratti dell'Anima, Terza Dimensione del Mondo e Sogno Rivela la Natura delle Cose. Disagio della Realtà raccoglie opere di Pierre Alechinsky, Karel Appel, Jean Dubuffet, Gaston Chaissac, Madge Gill mentre il Disagio del Corpo comprende vari lavori in cui il protagonista è il corpo che diventa una superfice pittorica per l'artista.

La sezione Ritratti dell'Anima espone ritratti e autoritratti di Enrico Baj, Jean Michel Basquiat, Pablo Echaurren, Sylvain Fusco, Pietro Ghizzardi e Aloïse Corbaz. La terza sezione Terza Dimenzione del Mondo espone inediti di Umberto Gervasi, Giuseppe Righi e opere d'arte primitiva del Sepik. Per finire nella sezione Sogno Rivela la Natura delle Cose si esporrano riproduzioni di artisti surrealisti di Salvador Dalì, Max Ernst, André Masson, Victor Brauner e Paul Klee. Orari: fino al 31 marzo: martedì- venerdì 9-18, sabato e domenica 9-19, chiuso lunedì. Dall'1 aprile: martedì - giovedì 9-18; venerdì 9-21; sabato e domenica 9-19, chiuso lunedì.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni