Mostra d'arti visuali ARTEFICI
dal 17 al 25 maggio 2008
vedi sulla mappaPesaro Novafeltria Altro
Artefici é un crocevia di esperienze, un luogo di condivisione che rende omaggio alla Bellezza, incanalandone l'essenza in forme tangibili.
Saranno presenti all'inaugurazione gli assessori alla cultura del Comune di Novafeltria Maria Letizia Valli e della Comunità Montana Lorenzo Valenti.
E' con piacere che invitiamo tutti all'inaugurazione della mostra d'arti visuali ARTEFICI che si terrà a Secchiano Marecchia presso il Palazzo Cappelli sabato 17 maggio alle ore 17,30 come da allegato.
La mostra é frutto della richiesta di visibilità e di coinvolgimento di un gruppo di artisti locali e questa Amministrazione-Assessorato alla Cultura ha accolto con interesse quest'esigenza perché considera l'arte un linguaggio universale e magico capace di unire e stimolare le emozioni, cose entrambe di cui, in questo momento storico, abbiamo un estremo bisogno.
Inoltre hanno partecipato all'evento anche i ragazzi e le ragazze del gruppo culturale SIP (Suoni, Idee, Parole) offrendo la parte musicale; si esibiranno per noi durante l'aperitivo i "Ritagli di Tempi".
Vi aspettiamo e...passate parola.
All'inaugurazione seguirà un aperitivo con musica dal vivo dei
Ritagli di Tempi
Quello che unisce i Ritagli di Tempi é la passione per la musica suonata dal vivo, per tutte le sfumature che solo l'acustico ti lascia, per quel sapore latino che ti diverte, per le palpitazioni bossanova che ti perquotono il corpo. Attraverso quattro strumenti (chitarra, basso, percusioni e voce), i Ritagli di Tempo cercano di trasmettere le stesse emozioni che provano sulla propria pelle mentre si esibiscono, anche nel semplice studiolo di casa. Si ispirano a grandi artisti nazionali ed internazionali come il duo Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, ma anche Elisa, Battisti, Sergio Caputo, Arigliano ed Eva Cassidy. Attraverso la rivisitazione in chiave acustica, swing, latin jazz, funky e bossanova, i Ritagli di Tempi propongono pezzi italiani e stranieri che hanno fatto la storia della musica.
Durante la manifestazione, si terranno incontri a tema e dimostrazioni, si potranno prendere accordi per laboratori creativi nelle scuole, e l'artista Paola Pane eseguirà come omaggio il ritratto ai bambini che lo desidreranno.