Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Mostra Alberto Manzi Riccione

dal 18 gennaio al 30 aprile 2014

vedi sulla mappa

Riccione Via Lazio, 10  -  Riccione

Info: 320 9242927

Descrizione dell'Evento

La città di Riccione dedica una mostra al maestro elementare più famoso d'Italia il grande Alberto Manzi, famoso per il suo programma televisivo. La mostra inaugurerà il prossimo 18 gennaio 2014 ed è allestita presso la Biblioteca Comunale di Riccione.

Alberto Manzi divenne famoso con il programma televisivo che tenne nel primo dopoguerra dal titolo “Non è mai troppo tardi” grazie al quale circa un milione di Italiani impararono a leggere e a scrivere. La mostra coincide con la fiction a lui dedicata prodotta dalla Rai ed è organizzata in collaborazione tra Comune di Riccione, Provincia di Rimini, Assessorato alle Politiche Sociali e Centro Alberto Manzi dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna.
All'inaugurazione vi parteciperanno le principali autorità comunali e provinciali e per l'occasione sarà anche proiettato il cartone animato “Il cavaliere della miseria” realizzato dai ragazzi delle scuole riccionese ed ispirato alla favola scritta da Alberto Manzi “I popoli raccontano. Asia”.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni