dal 16 al 17 giugno 2007
vedi sulla mappaRavenna Altro
L'appuntamento estivo, giunto ormai alla sua quinta edizione, avrà come obiettivo principale la divulgazione del gioco, non solo visto come divertimento per i più piccoli, ma anche come attività culturale, occasione di incontro e socializzazione per giovani ed adulti.
Il ricco programma delle due giornate di festa riuscirà di certo ad accontentare anche i partecipanti più esigenti, che potranno spaziare dai giochi classici ad esempio Scacchi, e Risiko, a quelli più recenti come Coloni di Catan, Carcassonne, Blood Bowl, dai giochi di ruolo e narrazione ad esempio Dungeons & Dragons e On Satge!, ai giochi di carte quali Bang, Munchkin e Trono di Spade.
Lo staff, presente per l'intero svolgimento dell'evento, sarà lieto di introdurre e accompagnare chiunque lo desideri, in un mondo ricco di nuovi stimoli e appassionanti sfide.
Nel pomeriggio di domenica 17 giugno avverrà inoltre la premiazione del rinomato concorso letterario nazionale "Labyrinth, la miglior avventura per il gioco di ruolo".
La convention di giochi è organizzata dal Circolo ARCI "Quintet" di Ravenna in collaborazione e col patrocinio del Comune di Ravenna e della Pro-Loco di Punta Marina Terme e con la partecipazione di numerose associazioni locali e nazionali, quali ad esempio Flying Circus e Treemme.
Per Maggiori Informazioni:
|