Concerto Monica Hill
il 06 giugno 2008
vedi sulla mappaSan Marino Altro
Biografia Monica Hill
Era il 10 Dicembre del 1978 quando a San Marino nacque una bimba piena di sogni e di speranze. Due occhioni azzurri ed un sorriso dolce. Sin da piccola Monica ha avuto una grande passione per il canto ...trasmessa dal papà ... ed anche dal suo maestro di musica che per tutta la durata delle scuole elementari l'accompagnava con la sua fisarmonica!! Monica studia al liceo linguistico e, nel frattempo, la sua passione per il canto continua a crescere....infatti partecipa a vari concorsi canori, anche a livello nazionale, trasmissioni televisive locali e , come dice lei, "nel momento buio della sua vita" passa parte del suo tempo nelle balere romagnole, dove arricchisce la sua cultura musicale.
Conclusi gli studi liceali si iscrive alla Facoltà di Scienze della Comunicazione a Bologna, finchè il 26 Giugno 2001, all'età di 22 anni approda al primo provino per il programma televisivo "Saranno Famosi". Monica viene subito notata per il suo grande talento ed il 10 Settembre 2001 entra a far parte della Scuola come titolare in canto. Trascorre così 8 mesi nella scuola di Saranno Famosi, ed in questo periodo stringe nuove amicizie, apprende nuovi insegnamenti e si fa notare per la sua bravura, non solo dai professori e compagni, ma anche dal pubblico...
Terminata l'avventura di "Saranno Famosi", nell'estate 2002, i ragazzi diventano testimonial della Tim, partecipando così al tour che li porterà in giro per l'Italia tutta l'estate. Successivamente, a Settembre, inizia una nuova avventura per Monica: entra a far parte del cast di "Buona Domenica", assieme ad altri ragazzi della scuola e ne farà parte dal 2002 al 2006.
Ha collaborato con Marco Rinalduzzi, noto produttore italiano, per la realizzazione del suo primo progetto ed ha partecipato come corista all'ultimo CD di Alex Baroni. Fra il 2006 ed il 2007 é in tournée con lo spettacolo teatrale "Lungomare" di Maurizio Costanzo e Alex Britti e a Roma con lo spettacolo " Rugantino dance opera " di Renato Greco e Gino Landi con le musiche di Armando Trovajoli. Partecipa poi alla tornée di Alex britti nell'estate 2007, in qualità di corista. All'inizio del 2008 entra a far parte del cast di "Chi fermerà la musica", nell'orchestra di Demo Morselli.