Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Descrizione dell'Evento

MondoKane è una iniziativa con musica di alta qualità cibo e altro ma con la leggerezza della festa sche si svolgerà a Rimini domenica 20 giugno, dopo la conclusione della partita Italia-Nuova Zelanda ai Mondiali di Calcio. Fantastica la presenza dei Guano Padano che hanno invitato a partecipare al live il loro amico Vincenzo Vasi, ospite last minute

Incensati da critiche straordinarie da parte sia di giornali che musicisti, internazionali (uno su tutti, Joey Burns dei Calexico), la band Guano Padano è costituita da alcuni tra i musicisti di Capossela e Mike Patton in Mondo Cane.

Alessandro ‘Asso’ Stefana è il chitarrista di Capossela che ha preso il posto di Marc Ribot, già con Tom Waits.

In uno dei loro brani appare il fischio morriconiano di Alessandro Alessandroni e un Bobby Solo con un fascino alla Johnny Cash.

La festa ha inizio dalle 19 con aperitivo luverioso della cucina della Domus, concerto ore 20.
Dopo il concerto la musica prosegue fino a notte con le bellissime Cool Chicks at the Hot Consolle.
In pratica tutte dj donne alla consolle, Fabiana, Black Dahlia, Laura, Silvia, Marilena, Marta e Letizia spaziando dal rock di ogni età al beat garage, dal funky jazz al dub al soul.

Concerto MondoKane

  • Ouverture h 19 – aperitivo e degustazioni
  • Live show h 20 - Guano Padano

(Ita / Important Records - Tremoloa Records)

http://www.myspace.com/guanopadano

http://www.alessandrostefana.com

http://www.wikio.it/video/2008696

I Guano Padano sono:

Alessandro "Asso" Stefana: chitarre elettriche ed acustiche, banjo, steel guitar, pedal steel guitar, raagini, omnichord, stylophone.

Danilo Gallo: contrabbasso, vibrafono, piano, organo.

Zeno De Rossi: batteria, slit drum, bull buster, glockenspiel.

La collaborazione fra Alessandro "Asso" Stefana e Zeno de Rossi nasce all'interno del gruppo di Vinicio Capossela di cui fanno parte in pianta stabile da diversi anni. Si unisce a loro in questo viaggio Danilo Gallo, contrabbassista che "/si aggira scuro dalle parti delle budella/" e che con Zeno condivide varie esperienze culminate nel collettivo El Gallo Rojo, una delle più interessanti realtà nell'ambito del jazz trasversale e indipendente italiano.

La realizzazione di questo loro primo disco vanta il prezioso contributo di alcuni prestigiosi ospiti come Alessandro Alessandroni (il grande fischiatore delle indimenticabili colonne sonore di Ennio Morricone), Gary Lucas (storico chitarrista di Jeff Buckley e Captain Beefheart), Chris Speed (eclettico clarinettista collaboratore di Tim Berne, Uri Caine, John Zorn) e il leggendario Bobby Solo che per i Guano Padano ha magistralmente interpretato un vecchio brano di Hank Williams, "Ramblin' Man

  • dalle ore 22 – Cool Chicks at the Hot Consolle

LadyDjs Black Dahlia, Fabiana, Laura, Letizia, Marilena, Marta, Silvia

  • In qualche momento della serata sarà trasmesso IN PRIMA VISIONE
    "Paura e Delirio allo Smiting"
    piccolo video capolavoro per lo Smiting Festival Demenziale, girato presso il parco Italia in Miniatura, da una idea di Marta Ileana Tomasicchio, ideatrice del festival, ma con autori e produzione e tanto tanto altro Baradacomix e il 50% di Insetti Malvagi ossia Luca Baggiarini, Stefano Rossini, Laura Baggiarini.

    Interpreti meravigliosi:
    Duke: Raffaele Moschini (Raffo del Neon)
    Dr Gonzo: Stefano Rossini
    Schultz: Michele Pagliaroni

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni