Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

MoMix Bothanica Rimini 105 Stadium

dal 10 febbraio al 28 marzo 2009

vedi sulla mappa

Rimini Bologna Altro

Descrizione dell'Evento

Frutto di cinque anni di lavoro del coreografo Moses Pendleton, che sembra voler ricreare le meraviglie della natura, del mondo vegetale e ammaliare con esse gli spettatori per invitarli a proteggere il pianeta, a difenderlo dalle costanti e irragionevoli incursioni disequilibratrici dell’uomo.

Geniale coreografo ecologico, questa volta Pendleton ci guida, dopo il notturno ed "alieno" Sun Flower Moon, in un viaggio dentro una natura meravigliosa ed affascinante, fortemente minacciata dalle costanti incursioni disequilibratrici dell'uomo.

Con il suo usuale ed ineguagliabile linguaggio visuale e coreografico, suggestivo e seducente, ci porterà in trepidanti mondi nascosti, costantemente in fermento; con delicatissimo umore si addentrerà fino ad esplorare la sessualità delle api o l'algida voluttuosità di creature arcane.
Stupefacenti ed emozionanti, Pendleton e Momix ci prepareranno certamente un altro spettacolo inebriante e struggente, che ci farà soffermare forse un attimo sulla bellezza e la meraviglia di un mondo da preservare.

MOMIX BOTHANICA E' IN SCENA ANCHE AL TEATRO EUROPA DI BOLOGNA

Da Martedì 10 a Domenica 15 Febbraio
Inizio prevendita Lunedì 1 Dicembre 2008
Julio Alvarez
presenta

MOMIX
in
BOTHANICA
(nuova produzione)
Uno spettacolo di

MOSES PENDLETON

ANTEPRIMA MONDIALE

Ospiti abituali da anni nel nostro cartellone i Momix tornano all’EuropAuditorium per presentare in prima mondiale la nuova e ultima produzione BOTHANICA.
La precedente prima mondiale della compagnia in Italia risale al 1980, a Milano, in occasione della prima apparizione del nome della compagnia Momix sulle scene internazionali, con Moses Pendleton ed Alison Chase, unici creatori-interpreti.

Geniale coreografo ecologico, questa volta Pendleton ci guida, dopo il notturno ed “alieno” Sun Flower Moon, in un viaggio dentro una natura meravigliosa ed affascinante, fortemente minacciata dalle costanti incursioni disequilibratrici dell’uomo. Con il suo usuale ed ineguagliabile linguaggio visuale e coreografico, suggestivo e seducente, ci porterà in trepidanti mondi nascosti, costantemente in fermento; con delicatissimo umore si addentrerà nella natura fino ad esplorare la sessualità delle api o l’algida voluttuosità di creature arcane.
Stupefacenti ed emozionanti, Pendleton e Momix ci prepareranno certamente un altro spettacolo inebriante e struggente, che ci farà soffermare forse un attimo sulla bellezza e la meraviglia di un mondo da preservare.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni