Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Mojito beach celebra Woodstock

il 14 agosto 2009

vedi sulla mappa

Riccione Rimini Altro

Descrizione dell'Evento

Venerdì 14 agosto il Mojito beach celebra il 40esimo anniversario del festival più famoso della storia, con l’esibizione di due tribute band dedicate a Joe Cocker e Janis Joplin, artisti che furono protagonisti nel mitico concerto di Bethel.

Lo spettacolo sarà arricchito dall’esibizione del corpo di ballo di “Manuale di Danza”, che ha studiato per l’occasione una coreografia ispirata al film “Hair”.
La serata, organizzata dallo staff artistico di Scaramouche Event, vedrà scenografie e coreografie ispirate ai temi dell’epoca, con effetti pirotecnici posizionati direttamente sulla spiaggia.
Il FESTIVAL DI WOODSTOCK si svolse a Bethel, una piccola città rurale nello stato di New York, dal 15 al 18 agosto del 1969, all'apice della diffusione della cultura hippy, che voleva riunire con "3 days of peace and music"; ma fu anche l'ultima grande manifestazione del movimento, che da allora si diffuse sempre più pure fuori dagli Stati Uniti.
Woodstock era stato ideato come un festival di provincia (e come "An Aquarian Exposition", il nome, dal tono modesto, con cui era pubblicizzato); ma accolse inaspettatamente più di 400.000 giovani (secondo fonti non certe, addirittura un milione di persone); trentadue musicisti e gruppi, fra i più noti di allora, si alternarono sul palco; l'esibizione non smise che un giorno dopo il previsto (era stato programmato sino al 17): così il festival ebbe una grande carica simbolica, che richiama ancora oggi, ma, soprattutto, fu un grande evento della storia del rock.
HAIR è un musical rock scritto da James Rado e Gerome Ragni (testi) e Galt MacDermot (musica). Rappresenta il prodotto forse più importante della controcultura hippie degli anni sessanta: il suo imponente successo ha significato un autentico terremoto nella cultura sessuale statunitense e ha contribuito a diffondere l'opposizione pacifista alla guerra del Vietnam (numerose sue canzoni sono diventate autentici inni dell'opposizione all'interventismo statunitense). L'irriverenza nei confronti della bandiera statunitense, il modo in cui sono descritti l'uso illegale di droghe e la sessualità, le scene di nudo (accade che l'intero cast sia nudo in scena) hanno provocato numerosissime controversie. Hair ha contribuito alla ridefinizione del musical theatre, partorendo il genere del musical rock. Dopo un debutto off-Broadway (che non si svolse, cioè, a Broadway) nell'ottobre del 1967 al Public Theater fondato da Joseph Papp e una replica in una discoteca della Midtown di Manhattan, lo show esordì a Broadway al Biltmore Theatre il 29 aprile del 1968. A questo esordio seguirono 1750 performance.
BAD MOON CIRCUS - Cover band di Pesaro, con un repertorio genere blues-rock-pop anni 70'-80'-90'. Lo spirito della band è quello di arrangiare pezzi famosi della storia della musica in chiave personale, cercando il canale giusto per far uscire le emozioni dal suono e dal canto. infatti l' 80% del repertorio si presta anche a concerti in trio acustico. Sono una band con formazione tipo: Marco Monterosso: voce-chitarra acustica; Giacomo Blandi: chitarra elettrica-cori; Cristian Bonamici: piano-tastiere; Eleonora Giovannini: basso; Francesco Vichi: batteria.
THE ACID QUEEN - Janis Joplin Tribute Band - Dal febbraio 2005 On The Road per tutta l'Italia, con uno Show collaudato e sempre in continua evoluzione, sono oggi più affiatati e coinvolgenti che mai i quattro musicisti che compongono questa straordinaria band che ha l'ambizioso obiettivo di rendere omaggio alla regina del Rock-Blues made in 60s: la leggendaria, indimenticabile Janis Joplin. Alla voce sempre lei: l'unica, inconfondibile Francesca "The Queen" Di Dionisio, strepitosa performer, regina del palcoscenico, nella sua voce sono riassunte l'anima calda del Soul, la spiritualità del Gospel, la tristezza lancinante del Blues e tutta la magia della Psichedelia-Rock. Accompagnata magistralmente dalla chitarra hard-rock-blues di Ennio "The Doc" Mircoli, dai tamburi potenti e selvaggi di Diego "Scialò" Garbuglia e dal basso martellante e preciso di Alessandro "Geppy" Nardi, Francesca invita il pubblico a seguire lei e la band, sera dopo sera, nell' "estasi" del Rock, un pò come fa The Acid Queen, il personaggio del film Tommy (nell'opera di The Who), al quale i quattro si sono liberamente ispirati all'inizio di questo splendido progetto-Janis.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni