Concerto Modena City Ramblers al Velvet
il 30 aprile 2015
vedi sulla mappaVia Santa Aquilina, 21 - Rimini
Info: 339 7571399
il 30 aprile 2015
vedi sulla mappaVia Santa Aquilina, 21 - Rimini
Info: 339 7571399
Il Velvet di Riminicontinua a stupire il suo pubblico grazie al serate davvero indimenticabili. Quella di giovedì 30 aprile 2015 sarà un evento all'insegna della buona musica e dell'impegno civile. Durante questo evento, che celebrerà il 70º Anniversario della fine del Nazifascismo, i Modena City Ramblers si esibiranno dal vivo sul palco del Velvet Club&Factory.
Saranno presenti alla serata importanti associazioni del territorio riminese impegnate nella promozione di valori e diritti civili come la dignità, la libertà di pensiero e di espressione. L'evento sosterrà la lotta contro le dittature e il diritto alla memoria come fonte di insegnamento. Interverranno le associazioni Casa Madiba e ANPI, e ovviamente i Modena City Ramblers, che con la loro musica continuano a tenere alta la bandiera dei diritti e dell'impegno civile.
I Modena City Ramblers dal vivo saranno: Luca Serio Bertolini (chitarra acustica ed elettrica, voce), Franco D'Aniello (flauti, tromba, sax), Massimo Ice Ghiacci (basso e voce), Francesco Fry Moneti (violino, mandolino, banjo, bouzouki, chitarra elettrica), Davide Dudu Morandi (voce solista), Leonardo Sgavetti (fisarmonica e tastiere) e Roberto Zeno (batteria, percussioni e voce).
I Modena City Ramblers nascono nel 1991, anche conosciuti con l'acronimo MCR. Il gruppo conserva un inevitabile sapore emiliano misto alle suggestioni irlandesi, condendo il tutto con testi profondi e impegnati a livello politico. La band si ispira alle tipiche sonorità folk irlandesi, con contaminazioni rock, punk e brani strumentali della tradizione popolare celtica, scozzese, italiana e balcanica.
Il successo arriva dopo il 1996 con il disco La grande famiglia, seguito nel '97 da Terra e libertà, con evidenti riferimenti all'opera di Gabriel García Márquez. L'album Radio Rebelde segna una svolta vertendo nel genere patchanka celtico, tra ragge, dub, ritmi africani, elettronica, musica latina e balcanica. Seguiranno altri album come ¡Viva la Vida, Muera la Muerte! del 2004 e Appunti Partigiani.
ANPI VALCONCA Sezione Versari presenta:
# PER SEMPRE GIOVANI, LA BUONA MEMORIA,
Mostre: “Resistenza al femminile” e “La storia delle Leggi Razziali del 1938″
Proiezione del documentario “imMEMORIA” regia Katiuscia Fantini
Saluto dal palco del partigiano pluridecorato VALTER VALLICELLI, presidente dell’ANPI Rimini, giovane partigiano ieri, giovane partigiano oggi con la sua preziosa testimonianza nelle scuole
In Vertigo ore 21,00 Cena sociale a sostegno della campagna #unacasapertutti a cura di Casa Madiba
Costo della cena € 10,00, per chi partecipa alla cena, ingresso agevolato al concerto ad € 10,00. Necessaria la prenotazione al 348 2834257 - 327 3675474
Apertura porte Velvet club ore 22,30
Live MODENA CITY RAMBLERS ore 23,00
A seguire dancefloor:
SLEGO REMEMBER dj Franco Fattori, dj Elio Lucifer Rising, dj Bonjo
MADIBA SOUND FAMILY Balkonka Bis Project
Infoline: 339 7571399 - info@velvet.it