Miss e Mr Yacht Club 2009 a Candelara
il 19 settembre 2009
vedi sulla mappaCandelara Pesaro Altro
Regolamento generale concorso internazionale
"Miss Yacht Club" e "Mister Yacht Club"
Art. 1) La YACHT SERVICE S.R.L (da ora in avanti Y.S.) con sede legale in Pesaro Via Cecchi, 92 è l'esclusiva proprietaria dei marchi “MISS YACHT CLUB” e “MISTER YACHT CLUB”, denominato da ora in poi “M.Y.C”, concorso internazionale di bellezza, di cui ne cura l'organizzazione generale.
Art. 2) La manifestazione non ha scopo di lucro, la sua partecipazione è gratuita e non determina alcun diritto a compenso da parte della/del partecipante.
Art. 3 ) Il concorso è riservato a ragazze/i sia di nazionalità italiana che straniera, munite/i di regolare documento di identificazione, con un'età compresa, per le miss tra i 14 anni e i 30 anni, di statura non inferiore a mt. 1,65, e per i mister età compresa tra i 17 e i 30 anni di statura non inferiore a mt. 1,75. L'Organizzazione si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di valutare l'idoneità o meno di ragazze/i le cui foto non siano mai pervenute fino al momento della realizzazione della Finale Nazionale, o le cui caratteristiche fisiche non siano conformi a foto in Suo possesso o agli standard richiesti. Tale decisione verrà comunicata al responsabile regionale a cui la/lo stessa/o farà riferimento, il quale dovrà incaricarsi di renderLa nota alla/allo stessa/o partecipante che, comunque, rimarrebbe ospite, se lo desidera, per tutto il periodo della manifestazione.
Art. 4) E' possibile partecipare alle edizioni consecutive, con esclusione delle/dei prime/i tre classificate/i nell' edizione precedente.
Art. 5) L'iscrizione delle/dei partecipanti al Concorso avverrà mediante la compilazione della “scheda di iscrizione” facilmente reperibile c/o locali pubblici (bar, cinema, palestre, discoteche, pub etc…) o sul sito internet www;missyachtclub.com, le selezioni si svolgeranno da Marzo a Settembre di ogni anno e data e luogo delle manifestazioni verrà resa nota con un mese di anticipo mediante il sito internet e informazione stampa.
Art. 6) Alla Finale Nazionale accederanno le/i partecipanti che avranno acquisito i punteggi più elevati o la media piu alta durante tutto l'arco dell'edizione; inoltre l'organizzazione ha la possibilità di assegnare delle Wild Card (ingressi privilegiati) valide per le fasi finali di “M.Y.C”, a ragazze/i provenienti da altri concorsi in quanto “concorsi satellite di “M.Y.C”. Le/i partecipanti si impegnano inoltre ad assicurare la loro presenza qualora per esigenze logistiche l'organizzazione ne richieda la partecipazione.
Art. 7) In tutte le fasi del concorso sarà costituita una Giuria formata da un numero di persone da stabilire. I membri della giuria in tutte le fasi valuteranno le/i concorrenti assegnando loro per ognuna/o un voto da 5 (cinque) a 10 (dieci). Il giudizio sarà insindacabile e inappellabile.
Art. 8) La/Il “M.Y.C.” eletta/o si impegnerà nei confronti della Yacht Service S.r.l a prestarsi come volto immagine per tutto l'arco dell'edizione successiva e rendersi disponibile per servizi fotografici, in difetto sarà la/il seconda/o classificata/o ad essere convocata/o in sua vece.
Art. 9) E' diritto esclusivo della sola YACHT SERVICE S.R.L , l'utilizzo a titolo GRATUITO, e senza preavviso, in qualunque forma e modo, in Italia ed all'Estero e senza limitazioni di tempo, di tutte le immagini, fotografie, riprese, registrazioni audio e/o video, su qual si voglia supporto, di tutte/i le/i partecipanti a qualsiasi titolo al concorso, dovendosi ritenere la sola YACHT SERVICE S.R.L, titolare esclusiva di tutti i diritti predetti su qualsiasi e su tutti i media, compreso Internet,
adesso conosciuti o in seguito sviluppati. I dritti sopra elencati sono da ritenersi estesi anche a soggetti o marchi collegati alla stessa Yacht Service come, l'Agenzia e20 di Cattolica, l'agenzia di moda Elite Fashion Academy - Milano, i siti: www.yachtcontainer.com, www.yachtservice.it, compresi i diritti per l'utilizzo d'immagine della prima classificata di ogni edizione, nell'intero piano di comunicazione nazionale del concorso stesso.
Art. 10) La/il partecipante dovrà mantenere, nel corso dello svolgimento del concorso un atteggiamento riservato e pudico, senza concedere interviste ad alcuno od autorizzare la pubblicazione di fotografie, se non previo consenso scritto da parte di YACHT SERVICE S.R.L.
Art. 11) La/Il vincitrice/vincitore del concorso presterà il volto alla successiva edizione di “M.Y.C”, con l'intesa che Le/I prime/I tre classificate/I sottoscriveranno in favore dell'organizzazione l'impegno relativamente alla propria disponibilità per qualsiasi occasione dovesse presentarsi nel campo del cinema, spettacolo, moda, ed ogni altra forma pubblicitaria per la quale sarà previsto compenso.
Art. 12) L'organizzazione non risponde se per motivi tecnici o di forza maggiore, dovesse annullare, o rinviare, o sospendere il concorso.
Art. 13) L'organizzazione declina ogni responsabilità per danni causati a persone o cose prima durante e dopo ogni selezione.
Art. 14) La YACHT SERVICE S.R.L si riserva di adottare in qualsiasi momento provvedimenti integrativi o modificativi del presente Regolamento, aventi carattere organizzativo e funzionali, purché non ne alterino sostanzialmente il contenuto.