La nuova Miss Italia sarà la Miss Romagna 2009?
il 20 agosto 2009
vedi sulla mappaRiccione Rimini Altro
il 20 agosto 2009
vedi sulla mappaRiccione Rimini Altro
RIMINI – È la bellezza ad essere protagonista venerdi, a partire dalle 16.30, sulla spiaggia del Turquoise Beach Club sul lungomare di Rimini: si conclude, infatti, il lungo tour romagnolo di Miss Italia con l’assegnazione della fascia di “Miss Romagna 2009” per la più bella delle romagnole.
La fascia è particolarmente ambita dalle 78 concorrenti in lizza: il titolo, infatti, garantisce l’accesso diretto alla finalissima di Salsomaggiore per l’incoronazione a Missi Italia 2009. Quest’anno il concorso di bellezza per eccellenza con alle spalle 70 anni di storia, torna sulla spiaggia riminese per eleggere la miss che porterà i colori della Romagna a Salsomaggiore: a contendersi la vittoria su una spettacolare passerella di 10 metri, posizionata su tre livelli sulla spiaggia del Turquoise, 11 aspiranti Miss di Rimini e provincia, 3 di Ravenna e provincia,4 di Forli-Cesena e provincia,4 di Ferrara e provincia, 13 di Parma e Provincia,12 di Modena e provincia, 16 di Bologna e provincia,5 di Piacenza e provincia, 7 di Reggio Emilia e provincia, più 3 “straniere” cioè provenienti da fuori regione,ma che però hanno vinto una selezione in Emilia Romagna. Ad avere l’arduo compito di scegliere la più bella toccherà ad una giuria capitanata da Gianna Tani, la Casting Director che per 25 anni è stata la responsabile dei casting del Gruppo Mediaset e composta,fra gli altri, dal modello e attore Riccardo Sardonè e dall’attrice Clizia Fornasier e dalle “Miss Romagna” Gessica Notaro e Benedetta Zoli. Atteso in giuria anche l’imprenditore Armando Arcangeli, proprietario della Valleverde main sponsor della manifestazione. La manifestazione di Miss Romagna è organizzata nell’ambito della serie di iniziative “Bellezze al Bagno” voluta dalla Famiglia Mordini, gestori del ristorante discoteca Turquoise, da Angelo Borillo vice presidente nazionale AIBES e da Mirka Fochi, responsabile regionale del concorso Miss Italia, con il patrocinio della provincia di Rimini. La scelta della rappresentate romagnola sarà particolarmente dura per la giuria: le concorrenti sono tutte molto belle dato che rappresentano le varie finaliste delle tappe intermedie del cammino che la manifestazione ha intrapreso in Romagna a febbraio.
Miss Romagna 2009 sarà incoronata venerdì sera prima della mezzanotte e, si spera, che sia proprio la vincitrice a succedere a Miriam Leone, Miss Italia in carica
(Fonte http://www.romagnanoi.it di Tommaso Torri)