Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Miss Italia In Miniatura

dal 04 luglio al 22 agosto 2010

vedi sulla mappa

Rimini Altro

Descrizione dell'Evento

Italia in Miniatura lancia il concorso nazionale di bellezza per ragazze non più alte di 1,70 cm: ed è già un successo! Presentazione il 4 luglio, finale il 22 agosto al parco tematico di Rimini.

Italia in Miniatura, il parco tematico di Rimini che fa parlare di sé per le proprie “bellezze in miniatura”, non smentisce la propria attenzione per i capolavori formato mini. Questa volta però, la nota cura del dettaglio non è rivolta a monumenti o scorci paesaggistici della nostra bella Italia ma a… fanciulle in carne e ossa!

Il 4 luglio 2010 vedrà la luce “Miss Italia in Miniatura”®, il concorso nazionale di bellezza uguale a nessun altro, perché il limite di altezza per parteciparvi è… al contrario: possono accedervi solo le ragazze non più alte di un metro e settanta.

Far parte di un concorso per modelle resta un sogno per tantissime ragazze che non raggiungono l’altezza minima necessaria imposta dalle regole della moda. Eppure la realtà sembra suggerire tutt’altro: moltissime fra le più ammirate star della musica e del cinema non sono certo delle stangone: autentici “miti” come Marilyn Monroe, dive del pop come Christina Aguilera, Britney Spears, Madonna, Kylie Minogue, Shakira, Nelly Furtado, “bombe” mozzafiato come Salma Hayek, Eva Longoria o Scarlett Johansson, spesso gravitano intorno al metro e sessanta o giù di lì. Nel detto “il vino buono sta nella botte piccola” un fondo di verità c’è: in pochi centimetri spesso si presenta come una miscela “esplosiva” di curve, grinta e tanta simpatia da far girare la testa!

Per accedere a Miss Italia in Miniatura”® occorre essere tra i sedici (compiuti entro il 1 luglio 2010) e i trent’anni e partecipare ai casting organizzati presso il parco. E’ online il nuovo sito www.missitaliainminiatura.it dove le aspiranti Miss possono pre-iscriversi e pubblicare propri video e foto. Nei migliori locali della Riviera fra Milano Marittima e Cattolica, lo staff e le hostess di “Miss Italia in Miniatura”® recluteranno candidate distribuendo le cartoline di partecipazione.

La presentazione del concorso e il primo casting ufficiale sono fissati per domenica 4 luglio, in piena Notte Rosa, in occasione del 40° anniversario del parco.

La finale si terrà a Italia in Miniatura il 22 agosto davanti a una giuria tutta al femminile.

“Miss Italia in Miniatura”® porterà a casa uno scooter Pepe 50 Benelli, un book fotografico professionale e un contratto pubblicitario con Italia in Miniatura.

Le prime dodici classificate, che vinceranno premi o contratti con sponsor e partner, saranno anche protagoniste del calendario Miss Italia in Miniatura”® 2011.

Il concorso riservato alle “veneri tascabili” sta già riscuotendo un enorme successo anche tra sponsor prestigiosi, che hanno voluto legare i propri nomi all’idea. Grandi marchi come Mercatone Uno e Lipton hanno creduto in “Miss Italia in Miniatura”®, così come diversi partner, quali Profumerie Douglas, OfKind, Ciao Rosé, Spiagge e Lune Beachwear, Athena Gioielli. I media partner, altrettanto prestigiosi, sono Rimini Donna e, in diffusione nazionale, Radio Studio+ e il circuito Cento TV. Il “re” dei tormentoni Beto Bahia sarà ospite delle serate.

Le selezioni, presentate da Gianfranco Gori, avranno luogo nei più importanti appuntamenti della Riviera: a Bellaria nell’ambito di Milleluci, a Riccione fra gli eventi in Piazzale Roma. L’ anteprima per il pubblico è in programma per domenica 20 giugno, nella Notte delle Streghe di San Giovanni in Marignano.

REGOLAMENTO “MISS ITALIA IN MINIATURA”

La partecipazione al concorso di bellezza “Miss Italia in Miniatura” è totalmente gratuita.
Avviene con la compilazione della cartolina di iscrizione, cartacea oppure online sul sito www.missitaliainminiatura.com

REQUISITI
Il concorso è aperto alle ragazze, di sesso femminile dalla nascita, residenti in Italia, anche se di nazionalità non italiana.
L'età minima delle candidate è di 16 anni, compiuti entro l’1 luglio 2010; l’età massima è di 30 anni, da compiersi entro il 31 Dicembre 2010. La data di nascita delle ragazze deve essere quindi compresa tra l’1 gennaio 1994 e il 31 dicembre 1980.
Le ragazze non devono mai essere state coinvolte in fatti contrari alla morale, o in film sconvenienti.
Le ragazze non devono essere vincolate da contratti per altri concorsi di bellezza e simili, e devono cedere il diritto all’utilizzo della propria immagine, nome e voce a SEPAR SPA organizzatrice del concorso.

ORGANIZZAZIONE
La manifestazione si svolge da giugno 2010 alla terza settimana di agosto e si articola in una fase di selezioni locali o “casting” (in programma presso il parco tematico, piazze, spiagge, locali e discoteche), e di almeno 3 serate semi-finali, per concludersi la sera del 22 agosto 2010 con la Finale nazionale presso il parco tematico Italia in Miniatura di Rimini.

LE SELEZIONI
vengono curate da agenti incaricati dall'organizzazione del Concorso. La scelta delle concorrenti è affidata a giurie formate da esperti del settore.
L’assegnazione del titolo è affidata ad una giuria al femminile, formata da donne rappresentanti del mondo dello spettacolo, sport, giornalismo. Ogni giudizio della giuria è insindacabile.

PREMI
La finalista riceverà in premio: uno scooter Benelli Pepe 50, un contratto per essere il volto della campagna 2011 del parco Italia in Miniatura, e un book fotografico.
Alle 12 ragazze finaliste saranno omaggiati un costume intero e uno bikini Spiagge e Luna, per un totale di n. 24 costumi. Con questi costumi sarà realizzato un servizio fotografico per il calendario 2011, in cui ogni finalista sarà l’immagine di un mese.
Altri premi e gadget saranno consegnati da parte degli sponsor della manifestazione.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni