DOMENICA AL CENTRO COMMERCIALE ATLANTE DI SAN MARINO, IL CONCORSO MISS ITALIA ELEGGERA’ “MISS ELEGANZA 2011"
il 23 gennaio 2011
vedi sulla mappaSan Marino Altro
il 23 gennaio 2011
vedi sulla mappaSan Marino Altro
Si terrà infatti, Domenica 23 Gennaio all’Atlante Shopping Center di Dogana(RSM), una selezione del popolare concorso, organizzata da Mirka Fochi responsabile regionale di Miss Italia,grazie alla volontà della direzione e dei commercianti del centro commerciale.
La manifestazione,che si ripete per il quarto anno consecutivo, avrà come filo conduttore, la bellezza, il consueto garbo ed il buon gusto. A partire dalle 15.00 arriveranno, al Centro Atlante, numerose aspiranti Miss di età compresa tra i 18 e i 26 anni e tra sfilate di eleganti abiti e costumi da bagno,quadri moda, e animazione, alle 17.00 verranno assegnate le fasce di “Miss Eleganza 2011” e “Miss Atlante 2011”, titoli che permetteranno di accedere alle finali regionali.
Concorso Miss Italia, con la manifestazione di domenica a San Marino, da il via ufficiale alle selezioni che si terranno quest’anno in terra romagnola.
LE NOVITA’ DELL’EDIZIONE 2011 DI MISS ITALIA
Tante le novità dell’edizione 2011 del concorso di Patrizia Mirigliani: la prima sarà l’apertura alla taglia 44, una rivoluzione estetica che coinvolgerà un grande numero ragazze con forme proporzionate ed armoniose,che fino ad oggi non si sentivano in linea per partecipare a Miss Italia.
L’altra novità è legata all’età delle concorrenti. Miss Italia aderisce alla normativa che impedisce ai minorenni di apparire in televisione dopo mezzanotte. Le aspiranti Miss Italia,di nazionalità o cittadinanza italiana, dovranno aver compiuto 18 anni entro il 10 settembre 2011, cioè alla vigilia delle finali nazionali. Non cambia invece il limite massimo dell’età: 26 anni, da compiersi entro il 31 dicembre 2011.
Ci sarà comunque la possibilità, per tutte quelle ragazze giovanissime, che quest’anno non hanno l’ètà per partecipare a Miss Italia,di concorrere per la fascia di “Miss Mascotte 2011”, titolo diventato anch’esso una tradizione nel concorso di bellezza più prestigioso della penisola,che culminerà in Emilia Romagna con le finali di “Miss Mascotte Romagna 2011” e “Miss Mascotte Emilia 2011”,fasce che permetteranno alle due vincitrici di partecipare direttamente alla finali regionali nel 2012.
La taglia 44 e l’età non sono le uniche novità dell’edizione 2011 di Miss Italia: già a partire dalle selezioni regionali si potrà concorrere per due nuove fasce. La prima è quella di “Miss Italia Arte” è dedicata alle ragazze che hanno qualsiasi tipo di talento artistico,a quelle che per esempio sanno ballare,cantare,recitare e perché no,anche dipingere. E’ un titolo che riprende un’idea di Enzo Mirigliani,che già dagli anni Ottanta voleva valorizzare quelle Miss che allora sognavano di calcare il palcoscenico ed inventò la fascia di Miss Italia Show Girl(Show Girl dell’Anno) oggi rivisitata in “Miss Italia Arte”.
Ci sarà poi il titolo di “Miss Italia Sport”,patrocinato dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e dal Comitato Nazionale Italiano Fair play, un’associazione che cura e tutela i valori dello sport in ogni ambito, pensato per quelle ragazze che, pur avendo una bellezza strettamente legata alla loro attività fisica,desidereranno comunque partecipare e mettersi in mostra.
Saranno oltre trenta le manifestazioni che si svolgeranno nel 2011 in Romagna, divise fra casting, selezioni locali, finali provinciali, regionali e come scenario splendide piazze,location storiche, castelli, ville,grandi centri di aggregazione come i Centri Commerciali, le fiere e gli appuntamenti legati alle feste delle tradizioni Emiliano Romagnole. Veri e propri eventi di bellezza, secondo lo stile Miss Italia, per uno spettacolo collaudato con un format dinamico, che racconterà anche con l’ausilio di filmati esclusivi la storia dei 72 anni del concorso più amato dagli italiani.