Chi sarà la nuova Miss Cinema?
il 26 giugno 2010
vedi sulla mappaRimini Altro
Il concorso Miss Italia rende tributo al cinema e con esso ai suoi miti,come il celebre regista e sceneggiatore Federico Fellini, il più grande figlio della città di Rimini, che col suo cinema ha raccontato le memorie della sua giovinezza riminese.
Sicuramente Fellini,ricorderebbe l’elezione di “Miss Cinema 1956”,avvenuta al Grand Hotel di Rimini, titolo vinto da Rosalba Neri premiata da Alberto Sordi, che onorerà la fascia vinta girando oltre venti film.
Da allora il Concorso è stato il trampolino di più di una generazione di attrici che hanno segnato in modo indelebile la storia del Cinema italiano; non solo le grandi interpreti degli anni ’50 (Sofia Loren, Lucia Bosè, Gina Lollobrigida, Silvana Mangano, Eleonora Rossi Drago,Gianna Maria Canale),ma anche tante protagoniste degli anni successivi, fino ai nostri giorni con interpreti come Caterina Murrino,Maria Grazia Cucinotta,Laura Torrisi, etc. Per non parlare della fiction televisiva, una diversa espressione cinematografica ora in voga (Anna Valle,Claudia Pandolfi,Martina Colombari, Anna Falchi, Christiane Filangieri).
E proprio per rendere omaggio al Cinema che il concorso Miss Italia organizza sulla spiaggia a Rimini una selezione per l’elezione di “Miss Cinema 2010”.
L’avvenimento è in programma Sabato 26 Giugno al “Tortuga Beach 67” sul lungomare Di Vittorio dove, già dal tardo pomeriggio, arriveranno le Miss e a partire dalle ore 21.30 si aprirà il sipario sulle “ragazze di Miss Italia” pronte a sfidarsi per conquistare uno dei cinque titoli in palio.
Uno show che prevede sfilate in abiti elegantissimi e costumi da bagno, movimenti coreografici, animazione,ed effetti scenici,spettacolo che racconterà, grazie all’ausilio di filmati esclusivi, la storia dei 71 anni del concorso più amato dagli italiani.