Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il punk dei Millencolin al Baky Bay Beach di Bellaria Igea Marina

il 14 agosto 2015

vedi sulla mappa

Bellaria Igea Marina Bellaria Igea Marina

Descrizione dell'Evento

I Millencolin sono un'istituzione del punk rock di stampo europeo. Con i loro quasi 20 anni di carriera hanno esportato in tutto il mondo la loro musica, diventando portabandiera di un continente che è sempre stato un passo indietro rispetto ai colleghi americani.

Ma questo non è sicuramente il caso del quartetto svedese che nulla ha da invidiare alle band californiane & co, con le quali ha avuto la possibilità di condividere i migliori palchi in giro per il pianeta.

Sono passati più di 10 anni dall'uscita di 'Pennybridge Pioneers', storico disco della band svedese, e proprio per commemorare questo anniversario la band ha deciso di proseguire il tour mondiale anche in Europa! Ben due saranno gli appuntamenti che permetteranno ai fans italiani di assaporare le emozioni e rivivere gli anni '90 insieme ai Millencolin.

Ritornano finalmente in Italia con l'unica data fissata per venerdì 14 agosto, presso il Beky Bay Beach di Bellaria Igea Marina. Un altro evento che reca prestigio alla nostra riviera romagnola!

Dalla produzione dell'ultimo album, sono bassati ben 7 anni: "Machine 15". con questo albun hanno portato lo Skate-Punk a suonare praticamente in tutto il mondo. Con il sentimento di dover dare qualcosa di importante al pubblico, avremo la possibilità di sentire anche Mathia Farm, chitarrista nuovo del gruppo.

Durante questi anni, i componenti del gruppo hanno preferito esplorare anche diversi orizzonti musicali, con progetti solisti che hanno portato anche al rallentamento della produzione della band.

Alla luce di tutte le esperienze parallele vissute da ogni componente della Band, nasce True Brew, in data 28 aprile 2015, su Epitaph. Questo album è stato prodotto dalla stessa band, dove possiamo anche goderci lo sfogo "grafico" da parte di Ohlsson, che grazie ai suoi studi grafici, ha curato l'aspetto di fotografia e video.

I valori che accomunano i componenti di questa band di successo sono passione per la musica rock, rispetto e comprensione reciproca. L'unione porta a musica potente, con 1500 concerti alle spalle. Con questo album il gruppo ha voluto scavare alle origini, riscoprendo i suoni passati.

La band inoltre è intenzionata a trasmettere un messaggio positivo a tutti i fan, ovvero quello li lottare per raggiungere la libertà, cercando di realizzare quello che si sta desiderando. Sarcevic spiega che per realizzare tali cose è importante non farsi influenzare dagli altri.

Questo disco, anche se suona moderno, risulta essere senza tempo, con musicisti che sono cresciuti insieme anno dopo anno.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni