Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Micheal Jackson Tribute Day Rimini

dal 22 al 23 giugno 2012

vedi sulla mappa

Rimini Parco Fellini  -  Rimini

Descrizione dell'Evento

Sarà il cantautore e showman Ciri Ceccarini il conduttore della "Micheal Jackson Dance Competiton and Tribute Day", due giorni in onore di Micheal Jackson organizzata per la prima volta in Italia a Rimini nel prossimo fine settimana (22 e 23 giugno 2012) sul palcoscenico allestito nel parco Federico Fellini.

"Sono onoratissimo della scelta operata dalla direzione artistica di questo evento unico nel suo genere e spero di essere all'altezza del ruolo che la Sartoria degli Eventi mi ha voluto affidare" ha dichiarato Ciri Ceccarini a margine della conferenza stampa di presentazione dell'evento. Ci saranno molti giovani affiancati da autorevolissimi maestri di ballo" ha proseguito Ceccarini.

"Tutti insieme condivideremo il palcoscenico che per Jacko era il luogo più naturale del mondo, probabilmente la sua stessa vita. L'espressione fanciullesca e irripetibile della sua genialità di eterno bambino e talento assoluto, eclettico e a mio modesto avviso ancora ineguagliato a livello artistico e scenico".

"Chiunque - ha proseguito Ceccarini - si lancia ad ogni livello su un palcoscenico pop non può non pensare all'espressività pressoché perfetta di Micheal Jackson".
"Ricordo ancora, nel mio piccolo - racconta lo showman riminese -  lo shock che provai in quella sera di fine giugno di tre anni fa. Scendendo dal palco di una mia serata a Riccione mi annunciarono la morte di Micheal Jackson. Impossibile, pensai. A poche settimane dal grande ritorno a Londra. Inizialmente pensai, come tutti credo, all'ennesima fantasmagorica trovata pubblicitaria. E non nascondo che ancora spero che da quell'ambulanza sia sceso davvero per rifugiarsi chissà dove, a provare i passi del moonwalk sull'ennesima versione di Thriller o Billy Jean".

Nato a Modena nel 1980, da sempre sul palcoscenico, Ciri Ceccarini alterna le sue doti di showman a quelle di cantautore profondo che non manca di lanciare segnali nel mondo del sociale e della politica. È da sempre in prima linea nella battaglia per i diritti civili.

"Proprio Micheal Jackson - ha  concluso Ciri -  ci ha insegnato cosa significa essere pop. Siamo pop perché siamo il popolo della musica. Noi artisti viviamo di musica e veicoliamo alla gente emozioni. Tutte le emozioni che vanno dall'amore, all'evasione, fino all'impegno. Sette note e i versi che esse sanno richiamare sono bastate del resto, anche a Micheal, per cantare pezzi memorabili come Earth Song e Heal the world. Credo basti ciò a capire l'importanza della cosiddetta musica leggera".

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni