Mercatino del fungo
il 21 ottobre 2007
vedi sulla mappaBorgo Val di Taro Altro
In perfetto tempismo con la nascita dei funghi, che quest'anno in alta Valtaro si stanno facendo desiderare, ritorna a Borgo val di Taro la terza edizione del Mercatino del Fungo, che si terrà in piazza Manara, ed in parte su via Nazionale, il 21 ottobre.
Una domenica che il comitato della Fiera del Fungo di Borgotaro vuole riservare al tipico, alla gastronomia, concentrando gli stand nella piazza centrale del paese, proprio di fronte al palazzo municipale, all'insegna dell'alta qualità e delle tradizioni valtaresi.
La manifestazione, giunta alla sua terza edizione, nasce "da una costola" della più grande Fiera del Fungo di Borgotaro IGP, per iniziativa del Comune di Borgo val di Taro e del Comitato della Fiera del Fungo.
Il Mercato avrà luogo per tutto l'arco della giornata, nella consueta sede di piazza Manara, ed estendendosi quest'anno anche un poco su via Nazionale.
"L'iniziativa- spiega l'assessore comunale al turismo Claudio Barilli- é nata appunto tre anni fa, con l'intento di valorizzare ancora di più il fungo porcino IGP di Borgotaro e l'enogastronomia locale legata al fungo e all'autunno."
Con questo piccolo evento ma di grande qualità , in cui si concentreranno solo ed esclusivamente stands di funghi, innanzitutto, ma in generale di gastronomia d'eccellenza, con una particolare attenzione alle produzioni biologiche, il Comitato per la Fieda del Fungo IGP di Borgotaro mira ad abbracciare in maniera più ampia il periodo della raccolta funghi.