Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Mercatini Natale Bologna

dal 03 dicembre 2011 al 24 dicembre 2012

vedi sulla mappa

Bologna Bologna

Info: 051-6862611

Descrizione dell'Evento

Mercatini Natale Bologna: Durante il mese di dicembre a Bologna vengono organizzati diversi mercati: da quelli tradizionali di addobbi, articoli da regalo e dolciumi a quelli d'artigianato artistico, di antiquariato e moderniato.

 

Sedi varie.Località varie dell'Appennino bolognese (BO).Tanti oggetti colorati e luccicanti, idee regalo originali o della tradizione, dolci e calde atmosfere natalizie. Questi sono i mercatini di Natale... Per rendere ancora più bella la festa più bella dell'anno!

"COSE D'ALTRI TEMPI" E "CHI CERCA TROVA"

I mercatini della piccola Città d'Arte

Centro storico

Pieve di Cento (BO)Ben due sono i mercati dell'antiquariato che si svolgono sul finire di ogni mese nel centro storico di Pieve di Cento.

Il mercato “Chi cerca trova” è situato nelle vie Matteotti, Garibaldi, Melloni e Piazza Andrea Costa ed è costituito da 55 banchi di vendita di cose vecchie, di antiquariato, modernariato od usate, mentre il mercato “Cose d’altri tempi” è posto in via Gramsci e dintorni ed è composto almeno da 80 posteggi, assiduamente frequentati da hobbisti dediti allo scambio di collezioni, cose vecchie o usate.

Una visita ai mercatini dell'antiquariato di Pieve è anche l'occasione per passeggiare nella piccola città d'arte, un tempo conosciuta come "piccola Bologna" per i suoi lunghi portici.

Pieve di Cento ha ottenuto dalla Regione Emilia Romagna il riconoscimento ufficiale di “Città d’arte e di turismo”, per merito del suo centro storico pressoché integro e fortemente tipico: infatti Pieve ha mantenuto ben leggibile l'impianto urbanistico del "castrum" romano, con l'aggiunta della pieve del IX secolo, poi della città medievale e quindi rinascimentale e barocca.Periodo di svolgimento: 27/11/2011 e 25/12/2011Orario: intera giornataIngresso: gratuito

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni