Melody Fall: il punk - pop della band torinese al Vidia Rock Club di Cesena
il 29 gennaio 2011
vedi sulla mappaCesena Altro
il 29 gennaio 2011
vedi sulla mappaCesena Altro
Come tante belle storie, anche la loro inizia al liceo: Fabrizio (Panebarco, voce e chitarra), PierAndrea (Palumbo, basso) e Marco (Ferro, batteria) si conoscono a scuola e diventano subito amici. Ascoltano tutti e tre punk pop, amano gli stessi gruppi (Blink 182, Green Day e dintorni) e – delizia – suonano tutti uno strumento diverso. Durante il secondo semestre i Melody Fall sono cosa fatta.
Visto che i tre ragazzi sono di Torino, la gavetta la iniziano lì, esibendosi perlopiù alle serate per gruppi giovanili. Che spesso sono in realtà concorsi per band emergenti, e i tre iniziano a fare incetta di premi e cuori infranti. Ma, soprattutto, iniziano a crederci.
L'occasione giusta è dietro l'angolo, non c'è neanche bisogno di portare pazienza: Andrea Fusini, produttore dei Fusix Studio, sente i Melody Fall suonare e li porta immediatamente in studio per incidere un EP. La band prende a bordo anche Davide Pica (chitarra), che aggiunge spessore dietro le sei corde, soprattutto dal vivo.
L'EP omonimo esce in Giappone, e nel Sol Levante vanno fuori di testa per i quattro ragazzi di Torino. Anche in patria le cose si mettono per il meglio: la Wynona Records si fa sotto e nel febbraio del 2007 esce "Consider Us Gone", LP d'esordio ufficiale. L'avventura è appena iniziata.
Nel 2008 esce il secondo disco omonimo e il 24 settembre 2010 arriva il terzo lavoro, intitolato "Into The Flesh".