Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Melody Fall: il punk - pop della band torinese al Vidia Rock Club di Cesena

il 29 gennaio 2011

vedi sulla mappa

Cesena Altro

Descrizione dell'Evento

Di sicuro i Melody Fall hanno grinta, talento e l'anagrafe che gioca dalla loro parte, e la porteranno presto al Vidia Rock Club di Cesena. Forse sono la prossima big thing del punk-pop italiano, forse sono solo un gruppo di ragazzini che si diverte un sacco a suonare.

Come tante belle storie, anche la loro inizia al liceo: Fabrizio (Panebarco, voce e chitarra), PierAndrea (Palumbo, basso) e Marco (Ferro, batteria) si conoscono a scuola e diventano subito amici. Ascoltano tutti e tre punk pop, amano gli stessi gruppi (Blink 182, Green Day e dintorni) e – delizia – suonano tutti uno strumento diverso. Durante il secondo semestre i Melody Fall sono cosa fatta.

Visto che i tre ragazzi sono di Torino, la gavetta la iniziano lì, esibendosi perlopiù alle serate per gruppi giovanili. Che spesso sono in realtà concorsi per band emergenti, e i tre iniziano a fare incetta di premi e cuori infranti. Ma, soprattutto, iniziano a crederci.

L'occasione giusta è dietro l'angolo, non c'è neanche bisogno di portare pazienza: Andrea Fusini, produttore dei Fusix Studio, sente i Melody Fall suonare e li porta immediatamente in studio per incidere un EP. La band prende a bordo anche Davide Pica (chitarra), che aggiunge spessore dietro le sei corde, soprattutto dal vivo.

L'EP omonimo esce in Giappone, e nel Sol Levante vanno fuori di testa per i quattro ragazzi di Torino. Anche in patria le cose si mettono per il meglio: la Wynona Records si fa sotto e nel febbraio del 2007 esce "Consider Us Gone", LP d'esordio ufficiale. L'avventura è appena iniziata.
Nel 2008 esce il secondo disco omonimo e il 24 settembre 2010 arriva il terzo lavoro, intitolato "Into The Flesh".

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni