Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Meeting di Fine Estate a Basiago di Faenza

dal 24 al 25 settembre 2010

vedi sulla mappa

Basiago Faenza Altro

Descrizione dell'Evento

Il Meeting di fine estate chiude la bella stagione con un programma sfavillante che culmina in corrispondenza della seconda domenica di settembre. Centro della manifestazione è l’area della Chiesa parrocchiale di Basiago, immersa nella campagna faentina fra frutteti, vigneti e filari di kiwi.

Tre serate in allegria ricche di sorprese da gustare nella piacevole atmosfera delle notti settembrine fra musica, gare sportive e attrazioni. E’ comunque importante ricordare che il Meeting deve il suo successo soprattutto all’ottima cucina dello stand gastronomico. Una bontà che nasce da anni di esperienza dietro i fornelli e dalla capacità di valorizzare la maestria delle numerose donne e ragazze che, per l’occasione, si trasformano in cuoche perfette e gentilissime cameriere.
Nell’albo d’oro della festa figurano i grandi protagonisti del folclore romagnolo a cominciare dalle migliori orchestre, dalle esibizioni di ballerini e da spettacoli di grande effetto come quelli proposti dagli sciucaren.
Origini storiche: Il Meeting nacque nel 1981 per ispirazione del parroco Don Tarcisio Dalle Fabbriche che volle spronare le famiglie della zona coinvolgendole nell’organizzazione di un’iniziativa importante.
Da allora è iniziata la festa che ha portato tanta energia e risorse alla parrocchia. In seguito, nel 1987, Don Tarcisio venne chiamato alla guida anche della grande parrocchia di San Giovannino e, come conseguenza, aumentarono notevolmente le forze organizzative a sostegno della manifestazione. Grazie a questa unione di capacità e di forze si è passati da una festa di una giornata ad un vero e proprio evento strutturato in tre serate e capace di attirare migliaia di visitatori.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni